TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








08/03/2021 Aziende a forte crescita ed aziende con maggiori dividendi


Ricerca personalizzata









Secondo quanto riportato dall' Economia del Corriere della Sera, gli analisti si aspettano un rimbalzo dei profitti a Piazza Affari in base all' espansione globale dell' economia.

Le Borse europee chiudono con un forte rialzo la prima seduta della settimana grazie agli acquisti su auto, costruzioni, banche e viaggi, i comparto cosiddetti "ciclici" che dovrebbero beneficiare più degli altri della ripresa economica dopo la crisi da Covid-19.

Gli investitori sembrano tornati a scommettere sull’imminente ripresa dell’economia, spinta dalle vaccinazioni di massa.

Giovedì 11 marzo l'Ema dovrebbe pronunciarsi sul vaccino monodose di Johnson&Johnson, già approvato negli Stati Uniti.

Anche i dividendi, però, attirano molto con una media del 3,5% e punte che vanno fino al 10%.

Esisterebbero due tipi di investitori, quelli che cercano aziende a grande crescita e quelli che cercano dividendi elevati.

Il giornale ha allora preparato due tabelle, una in cui si trovano le aziende a forte crescita (Amplifon, Diasorin, Pirelli, Stellantis) e un' altra in cui si trovano aziende che crescono più lentamente ma distribuiscono maggiori dividendi (Assicurazioni Generali, Banca Mediolanum, Intesa Sanpaolo, Unipol).







  • Dividendi 2021
  • Ricerca personalizzata