TuttoTrading.it


Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








08/03/2021 Borsa di Milano alle stelle: euforia da vaccini ed entrata in vigore del maxi piano di stimolo all'economia Usa


Ricerca personalizzata









L'attesa per l'entrata in vigore del maxi piano di stimolo all'economia Usa dopo l'ok del Senato e per il via libera dell' Ema al nuovo vaccino monodose che potra' accelerare le campagne vaccinali in Europa, ha spinto al rialzo i listini azionari del Vecchio Continente.

Le Borse europee chiudono con un forte rialzo la prima seduta della settimana grazie agli acquisti su auto, costruzioni, banche e viaggi, i comparto cosiddetti "ciclici" che dovrebbero beneficiare più degli altri della ripresa economica dopo la crisi da Covid-19.

Gli investitori sembrano tornati a scommettere sull’imminente ripresa dell’economia, spinta dalle vaccinazioni di massa.

Giovedì 11 marzo l'Ema dovrebbe pronunciarsi sul vaccino monodose di Johnson&Johnson, già approvato negli Stati Uniti.

L' Ftse Mib ha guadagnato oltre il 3% trainato da Exor dopo l'ingresso nel capitale di Louboutin con il 24% per 541 milioni.

Anche Stellantis e' salita dopo che l'assemblea degli azionisti ha dato via libera alla distribuzione delle azioni Faurecia, mentre Cnh Industrial e' balzata del 7,56%, incassando i giudizi positivi degli analisti sul recente acquisto di una quota di minoranza in Monarch Tractor.

Unico titolo in rosso nel paniere principale è stato Diasorin.

Il prezzo del petrolio, dopo una prima parte di seduta in rialzo ha invertito la rotta.







  • Dividendi 2021
  • Ricerca personalizzata