TuttoTrading.it
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • Dividendi 2017. News sui dividendi 2017, luglio 2017

    Ricerca personalizzata




    Che cosa è il dividendo

    Per dividendo si intendono gli utili che una societa' decide di distribuire ai suoi azionisti,alla fine di ogni esercizio contabile, come remunerazione del capitale investito.

    La decisione spetta all'assemblea degli azionisti che puo' anche decidere di non distribuire il dividendo per poter reinvestire gli utili oppure per coprire perdite e debiti accumulati nelle gestioni precedenti. Per approfondire

    Definizioni ed Indicatori

    30/07/2017 ENI: confermato acconto sul dividendo

    Il periodo si è chiuso con una crescita dei ricavi e con un risultato finale positivo. I vertici del Cane a sei zampe hanno confermato i target per l'intero 2017 ... ENI ha comunicato i conti del primo semestre del 2017, chiuso con una crescita dei ricavi e con un risultato finale positivo con la conferma del target per l'intero 2017 e la distribuzione di un acconto sul dividendo 2018.

    29/07/2017 Terna: previsto aumento del dividendo

    Risultati superiori alle attese in termini di redditività, fatturato e indebitamento per Terna che ha chiuso il primo semestre superando il consensus degli analisti posto a 344 milioni.Nel corso della conference call con gli analisti si è parlato di adottare una politica di dividendi più generosa. L'attuale piano prevede una crescita annua del 3% del dividendo.

    28/07/2017 ENI: confermato acconto sul dividendo

    ENI comunica i conti del primo semestre del 2017 che si è chiuso con una crescita dei ricavi e con un risultato finale positivo.
    Confermato il target per l'intero 2017 e la distribuzione di un acconto sul dividendo 2018 (relativo all'esercizio 2017) per un ammontare di 0,40 euro, stacco cedola il 18 settembre.

    28/07/2017 Scrip dividend: ENI esclude ipotesi

    Nel corso della conference call l’amministratore delegato di ENI, Claudio Descalzi, ha precisato che la struttura patrimoniale del gruppo permette di mantenere il livello dei dividendi ma non permette di ricorrere allo “scrip dividend”.

    26/07/2017 Informazioni utili per gli azionisti Enel

    Oggi 24 luglio vi sarà lo stacco del saldo sul dividendo Enel relativo all’esercizio 2016, per un totale di 0,09 euro per azione ordinaria, di cui 0,07 euro a titolo di distribuzione di parte dell’utile residuo dell’esercizio 2016 e 0,02 euro a titolo di parziale distribuzione della riserva disponibile denominata “utili accumulati”. Si ricorda che sul saldo dividendo Enel 2017 non compete alcun credito d’imposta.
  • Azioni e dividendi



  • Stacco dividendi 24 luglio 2017

    23/07/2017 Tre aziende Usa generano molta cassa, due della new economy

    Tre aziende Usa generano molta cassa, due della new economy, l’altra no. Secondo Keith Speights di The Motley Fool, queste tre importanti aziende Usa sono ormai diventate cash cow e sono Alphabet, Apple e Johnson & Johnson.

    20/07/2017 Snam Politica dei dividendi confermata

  • Sulla base dei risultati raggiunti, Snam ha pagato nel maggio 2017 un dividendo di competenza 2016 pari a 0,21 euro per azione.
  • La politica dei dividendi di Snam prevede un aumento medio annuale del 2,5% fino al dividendo di competenza 2018.

  • A partire dal dividendo di competenza 2017 Snam prevede un ritorno al pagamento di un acconto (gennaio 2018) e di un saldo (giugno 2018).

    14/07/2017 Enel è sottovalutata secondo la SocGen

    La Societe Generale avvia la copertura con raccomandazione buy e target a 5,60 euro perchè gli analisti della banca francese ritengono che il titolo sia sottovalutato alla luce delle stime sul dividendo nei prossimi esercizi, di qui il consiglio di acquistare il titolo.
  • Stacco dividendi 10 luglio 2017




    06/07/2017 Dividendi MPS: nessun dividendo fino al termine degli aiuti di stato

    Questione dividendi Mps: il manager, nel corso della conferenza stampa del piano di ristrutturazione, ha affermato che non è prevista la distribuzione di alcun dividendo fino al termine del periodo di implementazione del piano di risanamento fissato per il 2021: “Finchè si resta nel regime di aiuti di Stato, uno dei divieti è la distribuzione di dividendi”.

    05/07/2017 I re dei dividendi secondo gli specialisti di Ubs

    Tutti i titoli hanno solidi fondamentali e dividendi di qualità che, secondo gli analisti della banca elvetica, non saranno ridotti nei prossimi esercizi.

    I titoli sono:

    1) Mobile TeleSystems. La compagnia di tlc russa, guidata da Andrey Dubovskov, opera in Russia, Ucraina, Turkmenistan, Armenia e Biellorussia.

    2) China Petroleum & Chemical. Il colosso petrolifero cinese, guidato da Dai Houliang.

    3) Cme group. Il gruppo finanziario Usa, guidato da Terrence Duffy.

    4) Transurban group. Il gruppo australiano, guidato da Louis Charlton.

    5) Pfizer. Il gigante farmaceutico, guidato da Ian Read.

    6) Agrium. La compagnia canadese, guidata da Charles Magro.

    7) Sekisui House. Il gruppo nipponico, guidato da Isami Wada.

    8) Intel. Il gigante dell'It, guidato da Brian Krzanich.

    9) Procter & Gamble. La multinazionale Usa, guidata da David Taylor.

    10) Dong Energy. La società danese che opera nel settore dell'energia.
  • Stacco dividendi 03 luglio 2017

    01/07/2017 Banche Usa, pioggia di dividendi da 100 miliardi (La Repubblica)

    La Repubblica ha riportato la decisione della FED di dare il via libera alla possibilità per gli istituti di credito di distribuire sottoforma di dividendo anche l’intero utile realizzato nel corso dell’ultimo anno. Secondo gli analisti vari gruppi potrebbero assegnare agli azionisti risorse pari al doppio rispetto a quanto assegnato lo scorso anno. I problemi evidenziati dalla bolla dei mutui di cattiva qualità sembrano finalmente risolti

  • TuttoDividendi
  • Ricerca personalizzata
    Begin Cookie Consent plugin by Silktide - http://silktide.com/cookieconsent -->