TuttoTrading.it
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 16/02/2010 Onlinesim: nuovo accordo di collocamento con Lombard Odier (Online Sim)

  • Dividendi 2019
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    Online SIM, società indipendente, leader nella distribuzione di Fondi e Sicav via web, amplia la propria offerta stipulando un accordo per il collocamento dei fondi di Lombard Odier, banchiere privato per gli investitori istituzionali.

    Fondata nel 1796, Lombard Odier è una delle più antiche e grandi banche private in Svizzera e in Europa. La sua vocazione esclusiva è la gestione su misura e la conservazione del patrimonio dei suoi clienti istituzionali e privati. Il gruppo Lombard Odier gestisce circa 94 miliardi di Euro e conta quasi 1.900 dipendenti in 23 località in tutto il mondo.

    Il gruppo Lombard Odier opera con istituzioni italiane dal 1999 e ha relazioni importanti con i maggiori istituti bancari, società di gestione del risparmio, compagnie assicurative, family office, fondi pensione, casse di previdenza e fondazioni bancarie. Le attività spaziano dalle gestioni istituzionali al supporto della distribuzione dei 37 comparti della Sicav di diritto lussemburghese LO Funds.

    Le gestione dei comparti della Sicav LO Funds da parte della divisione Investment Managers di Lombard Odier si caratterizza prevalentemente per una gestione attiva da parte di team specializzati nelle loro singole discipline, nonché per la capacità dei team di gestire sia portafogli direzionali (tradizionali) che a rendimento assoluto (alternativi). I risultati delle capacità dei nostri team di gestione sono confermati da alcuni fondi di eccellenza quali: LOF – Convertible Bond e LOF – Convertible Bond Asia, LOF – Eurozone Small&Mid Cap, LOF – Alpha Japan, e LOF – Investment Grade. Lombard Odier si caratterizza anche per la capacità di affrontare in modo innovativo tendenze di lungo termine, che si traducono in temi d’investimento sostenibili e in prodotti unici nel panorama mondiale quali LOF – Golden Age e LOF – Clean Tech.

    Lombard Odier affronta in modo innovativo anche le tematiche dei fondi flessibili a rendimento assoluto, come dimostrato dal successo del lancio del comparto LOF – 1798 Tactical Alpha. Infine, Lombard Odier crede nella separazione tra generazione di Alpha e produzione di Beta, tanto che la società svizzera è stata una delle prime a lanciare con successo un replicatore trasparente e con liquidità giornaliera di un indice alternativo: il fondo LOF – Alternative Beta permette agli investitori di ottenere un profilo di rischio / rendimento simile a quello dell’industria alternativa, come misurata dall’indice HFRI, ma senza dover investire in fondi alternativi non armonizzati, illiquidi e poco trasparenti.

    “Siamo contenti di aver ampliato la nostra collaborazione con il gruppo Ersel tramite il collocamento della Sicav LO Funds da parte di Online SIM, in quanto condividiamo con loro alcuni elementi caratteristici della nostra attività quali la proprietà familiare e l’indipendenza” commenta Alessandro Fonzi, CFA, responsabile della clientela istituzionale in Italia per Lombard Odier Investment Managers. “Attraverso l’accordo con Online SIM, Lombard Odier sarà in grado di soddisfare alcune richieste di utilizzo dei nostri fondi da parte di reti di promotori localizzate e consulenti indipendenti”.

    Online SIM è leader di mercato in Italia nel collocamento di fondi online con oltre 2.800 fondi comuni di investimento delle più prestigiose società di gestione al mondo, commissioni scontate fino al 100% e un conto deposito completamente senza spese. Online SIM offre i suoi servizi di investimento ai clienti privati e alle istituzioni, quali banche, private banker, gestori multimanager e reti di promotori.

    Nata nel 2000 come società indipendente, nell'aprile del 2004 Online SIM entra a far parte al 100% del Gruppo Ersel di proprietà della famiglia Giubergia, dal 1936 specialista nella gestione di grandi patrimoni, nella consulenza su aspetti fiscali e nella corporate finance. Una tradizione di professionalità e indipendenza unica nel panorama finanziario italiano.

    Ufficio Stampa Online Sim: Glebb & Metzger Ufficio Stampa Lombard Odier: Lob
    Stefano Bosco - 011.5618236 Anna Celesti – 02.92870280
    sboso@glebb-metzger.it acelesti@lobcom.it

  • Archivio TraderNews
  • Ricerca personalizzata
    Begin Cookie Consent plugin by Silktide - http://silktide.com/cookieconsent -->