TuttoTrading.it


18/03/2008 Tasso di riferimento USA Fed Funds ancora giù dello 0,75% a 2.25%. Tasso di sconto a 2,50%

  • Dividendi 2022
  • TuttoDividendi


  • Ricerca personalizzata






    La Federal Reserve riduce di tre quarti di punto percentuale. Il taglio deciso dalla Federal Reserve di 75 punti è stato considerato troppo basso per cui i mercati si erano messi al ribasso sull'annuncio della Fed di un taglio di 75 punti base dei tassi sui Fed Funds, ma successivamente i mercati si sono ripresi per chiudere infine in forte rialzo. Anche il dollaro si è leggermente ripreso mentre il petrolio ha continuato la sua corsa inarrestabile.

    La Federal Reserve ha tagliato il tasso di riferimento di 75 punti base portandolo al 2,25%, mentre il tasso di sconto è stato ridotto della stessa entità al 2,5%, minimo da febbraio 2005.

    Si legge nel comunicato: "I mercati finanziari rimangono sotto un considerevole stress, e la rigidità delle condizioni del credito con il peggioramento del mercato immobiliare peseranno probabilmente sulla crescita economica nei prossimi trimestri. Tuttavia, rimangono rischi al ribasso per la crescita. Il Comitato agirà in maniera tempestiva secondo necessità per favorire una crescita economica sostenibile e la stabilità dei prezzi".

  • Archivio Federal Reserve
  • Ricerca personalizzata