|
11/04/2022 Torre del Greco. Lite alle giostre di Leopardi, diciannovenne accoltellato e ucciso
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Torre del Greco. Lite alle giostre di Leopardi, diciannovenne accoltellato e ucciso da due minorenni di Torre Annunziata.
Si tratta di Giovanni Guarino: secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il giovane, in compagnia di un amico di 19 anni, avrebbe iniziato a discutere animatamente con un gruppo di ragazzi di Torre Annunziata durante la festa a Leopardi..
La lite sarebbe scoppiata per futili motivi e sarebbe velocemente degenerata ed i due minorenni avrebbero accoltellato al cuore Giovanni Guarino e in varie parti del corpo l’amico..
Niente da fare per il diciannovenne, trasportato in codice rosso all' ospedale Maresca dove è arrivato già senza vita..
L’ amico è ricoverato all’ospedale Maresca in condizioni gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. .
Le testimonianza raccolte sul luogo della tragedia insieme ad altri elementi, hanno permesso ai poliziotti nella notte di procedere al fermo dei presunti assassini autori del ferimento mortale..
Fermati dalla polizia i due minorenni sospettati di Torre Annunziata mentre le indagini devono chiarire tutti i dettagli della brutale aggressione sfociata nel sangue.
Quando l' accaduto è stato riferito ai familiari, questi si sono recati al pronto soccorso del Maresca ed in preda all' ira ed alla disperazione hanno distrutto vetrate di porte e pareti..
Tanti i messaggi di solidarietà che amici, conoscenti ma anche cittadini comuni stanno lasciando in queste ore sulle pagine social, anche della famiglia, che da ciò che si è apprende è conosciuta in quanto impegnata in diverse attività commerciali nella zona del centro cittadino. Guarino aveva una sorella minore e viveva ai confini tra Torre del Greco ed Ercolano..
Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha commentato:.
“Assurdo, non si può morire così. Troppa violenza c’è in giro e sono sempre di più i giovanissimi coinvolti in questi episodi, come vittime e come carnefici, scatenati da futili motivi.
Noi chiediamo per questi violenti ragazzini delle pene severissime ma c’è bisogno di una rimodulazione delle normative.
Chi commette un omicidio non può passare qualche anno in comunità per poi essere libero, mentre le famiglie delle vittime sono dimenticate ed abbandonate, deve finire in galera e pagare per ciò che ha fatto”
Momenti di tensione sono stati registrati la scorsa notte all'ospedale Maresca di Torre del Greco, dove sono arrivati Giovanni Guarino e l'amico, accoltellati durante una rissa scoppiata per futili motivi nella zona del quartiere Leopardi.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, al pronto soccorso del nosocomio, dove erano stati trasportati con mezzi privati i ragazzi, sono arrivati parenti e amici dei due, che in preda alla disperazione avrebbero sfogato la loro rabbia dando calci e pugni a porte e pareti in cartongesso all'interno del presidio di via Montedoro.
La presenza delle forze dell'ordine avrebbe consentito di riportare la situazione ad una gestione più tranquilla dell'emergenza. Non risultano minacce rivolte al personale medico e infermieristico in servizio all'ospedale
Info Violenza
|
|
|