TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


20/09/2022 Senso unico in via Curtoli. Proposta di ripristino del doppio senso di marcia mai attuata. Cosa ne pensa il cittadino?

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata










Luciano Liguoro denuncia i disagi del senso unico a via Curtoli:

All’inizio della stagione estiva, tre consiglieri avevano presentato in consiglio comunale una proposta di ripristino del doppio senso di marcia in via Curtoli.

Lo stesso consiglio comunale si mostrò favorevole alla cosa , soprattutto sulla scorta dei “disastri” che tale decisione aveva generato, e demandò la cosa all’ufficio tecnico, il quale doveva attuare un sevizio di semaforo con senso unico alternato nel tratto della scuola Giovanni Paolo.

Ad oggi non si è saputo più nulla.

La nostra città , a questo punto sembra essere vittima di tentativi sperimentali, tra l’altro mal riusciti, laddove i nostri cari politici non sono in grado nemmeno di fare un passo indietro quando si rendono conto del loro errore.

Il terrore del cittadino comune, ormai, è proprio quello della consapevolezza che ogni innovazione rappresenti solo l’ennesimo fardello da portare sulle proprie spalle, in quanto il politico non ammetterà mai di essersi sbagliato.

Una volta Stephen Hawking scrisse: “Ogni volta che nuovi esperimenti forniscono risultati in accordo con le “predizioni” la teoria sopravvive e la nostra fiducia in essa aumenta ; ma se troviamo una nuova osservazione che non concilia con le “predizioni” dobbiamo abbandonare o modificare la teoria”.

Aggiungerei a quest’ultimo pensiero , che la vera forza di un uomo di decisioni è proprio il saper ritornare sui propri passi, e saperlo fare senza trovare argomentazioni , a volte anche contraddittorie, al fine di sostenere la propria causa.

16/06/2022 Ho la vaga impressione che nello scongiurare un pericolo se ne stia creando un altro.

Il senso unico di via Curtoli , infatti, sta creando un pericolo, non trascurabile, rappresentato da chi la percorre contromano a velocità sostenuta.

Questa scelta andrebbe riconsiderata , magari adottando dispositivi che possano al tempo stesso tutelare gli interessi di tutti.

10/05/2022 Buongiorno dall'intasamento del traffico a causa del senso unico a via Curtoli.

Mi dispiace che non si possano sentire i clacson che suonano a gogo.

07/03/2022 Il senso unico di via Curtoli non è un problema dei soli residenti e attività commerciali della zona , in quanto crea intasamento nelle altre arterie limitrofe .

Il comune , o meglio i promotori della cosa, garantirono che era un esperimento e in quanto tale avrebbero monitorato la cosa con una certa attenzione.

Ad oggi sembra essere caduto tutto nel dimenticatoio.

  • Discussione sul Web

  • Info Traffico
  • Ricerca personalizzata