TuttoTrading.it


02/04/2022 La Buttol tra inchieste e vertenze sindacali. A Torre del Greco sta per subentrare VELIA AMBIENTE SRL


Ricerca personalizzata









Otto indagati in un’indagine della Procura di Napoli per appalti truccati La Buttol, in provincia di Napoli, è una realtà importante nel campo della raccolta dei rifiuti ed opera in alcune delle città più importanti della Campania. Ha appalti a Torre del Greco, Ercolano, Afragola, San Giorgio a Cremano, Gragnano, Melito e Nola. Spingendosi fuori provincia la si ritrova anche a Maddaloni, San Felice a Cancello e Sessa Aurunca. Fino a poco tempo fa ha gestito anche il servizio di igiene urbana nel comune di Caivano.

E a Caivano la Procura della Repubblica di Napoli nei giorni scorsi ha acceso i riflettori sull’azienda.

Secondo notizie di stampa il pm Maurizio Giordano ipotizza diversi reati per l’assegnazione dell’appalto di raccolta alla Buttol nel 2016.

Diversi anche gli indagati come i vertici della società Luigi Anti Cappelluccio e Antonio Cappelluccio ma anche esponenti politici come l’ex sindaco Simone Minopoli, il dirigente del settore ambiente Vito Coppola, Carmela Frezza, Onofrio Miele, dipendente Buttol, Teresa Pigliacelli, collaboratrice di Coppola e Fabio Mariniello, ex consigliere comunale.

  • LEGGI L' ARTICOLO SU STILO24

    15/03/2022 Dalla Buttol alla Velia Ambiente: pronto Il fitto d’azienda per la raccolta e il trasporto dei rifiuti

    Si comunica l’avvenuto accordo preliminare tra le società Buttol Srl e Velia Ambiente Srl per il fitto del ramo d’azienda dell’asset relativo ai servizi di raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani.

    L’operazione rientra in un’ottica di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale che interesserà entrambe le compagini societarie.

    Da qui la scelta di Buttol Srl di concentrarsi sull’asset dell’impiantistica, attraverso i siti recentemente acquisiti: due impianti di biodigestione a Terni (Green Asm) e a Calimera (LE), due di Pfu (pneumatici fuori uso) a Borgo Val di Taro (PR) e a Terni.

    Il trasferimento del ramo d’azienda in favore di Velia Ambiente Srl ha come obiettivo lo sviluppo di un processo di ottimizzazione e razionalizzazione delle attività di ciascuna società.

    Buttol Srl
    Facebook Buttol Srl
    Velia Ambiente Srl
    Facebook Velia Ambiente Srl

    Da Facebook:

    La buttol è sotto inchiesta penale dal 2016 perché vennero beccati a svuotare illegalmente i camion.
    La cosa è seguita dal tribunale di Caserta ed è relativa all’appalto di Caivano.
    Sul mega boss poi c’è un procedimento d’arresto che non riesce a scattare.
    Hanno adesso preso un ulteriore appalto, quindi per non essere più disturbati (visto che per la questione di viale Sardegna sono scattati moltissimi avvisi di garanzia) hanno deciso di subappaltare.

    Dicette o pappice vicino a' noce, ramm' o tiemp' ca te spertose.
    Le Procure sono lente ma non scordarelle ....hanno i loro tempi ma arrivano sempre al traguardo.

    Prenditela con l'amministrazione del 2018 che ha imposto la buttol facendoci pagare 15 mln di penale alla vecchia ditta e con i torresi che li hanno votato per avere il posto nella scopata...







  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata