|
06/09/2019 Torre del Greco. Rifiuti: entro due mesi, come previsto, partirà il porta a porta
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Il primo novembre si parte con la raccolta porta-a-porta. Bisogna incominciare a differenziare meglio e di più, riducendo la quantità dei rifiuti
L’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Torre del Greco, Giovanni Marino si sbilancia con le date: Il primo novembre si parte con la raccolta porta-a-porta.
Molte città della Campania stanno facendo i conti con l’ennesima emergenza legata al blocco del termovalorizzatore di Acerra che impedisce di rimuovere l’immondizia dalle strade, una criticità che, al momento, non riguarda Torre del Greco perché è tra i pochi Comuni ad avere un sito di trasferenza temporaneo nel quale vengono stoccati i rifiuti.
La Buttol, unica azienda ad aver partecipato al bando di gara del Comune di Torre del Greco, si è aggiudicata l’appalto. E' stata già fatta una prima riunione e altre ne seguiranno per organizzare il servizio in tutti i suoi dettagli.
Sono ancora tante le cose da sistemare ma si è sulla buona strada e anche i cittadini dovranno fare la loro parte.
Sta per partire una massiccia campagna di informazione nelle scuole, nelle parrocchie, nelle aziende, negli esercizi commerciali. Tutti devono sapere come comportarsi e che cosa fare quando entrerà in funzione il servizio porta-a-porta.
Ci sarà un calendario unico per tutti i quartieri e i rifiuti, opportunamente differenziati, dovranno essere lasciati nei pressi delle abitazioni.
Alle famiglie saranno consegnati i contenitori per l’umido e i sacchetti.
Per il momento si stanno ancora definendo i particolari, ma appena possibile la cittadinanza sarà ampiamente informata.
Info Torre del Greco Rifiuti
|
|
|