|
05/01/2017 Ronde anti-rifiuti per controllare tutte le famiglie allo scopo di risolvere la disastrosa situazione riguardante la raccolta dei rifiuti a Torre del Greco. Prorogata al 31 gennaio la data di ritiro dei vouvher per i rifiuti a peso
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Come si sa, i dati riguardanti la raccolta differenziata a Torre del Greco, sono disastrosi, non superando neanche il 50% e mantenendosi ai livelli di un anno fa.
Premialità, controlli e attività nelle scuole non sono serviti a niente per cui si sta pensando ad altro: per ogni 300 famiglie vi sarà un ispettore che dovrà controllare ed in seguito multare i trasgressori.
Non è chiaro ancora il modo in cui saranno scelte le nuove 300 guardie ambientali, se attraverso un bando pubblico oppure con una selezione realizzata direttamente dalla nuova ditta che vincerà l' appalto.
Di sicuro è che i cittadini dovranno rimborsare una notevole somma per questi controlli che dovrebbero servire per migliorare le percentuali di raccolta differenziata.
05/01/2017 I voucher per i rifiuti a peso devono essere ritirati entro la fine di gennaio
L’Amministrazione Comunale ha informato l' istituzione di un servizio per la distribuzione dei voucher “eco-punti” ai cittadini che hanno partecipato agli incentivi per la raccolta differenziata (di carta/cartone, plastica/metalli e vetro) e che hanno accumulato almeno 500 punti.
I voucher saranno distribuiti non più dal 19 al 30 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, ma fino alla fine di gennaio, presso l’Ufficio Tutela Ambientale sito al piano terra del complesso “La Salle”, previa esibizione della tessera sanitaria dell’utente beneficiario.
Per info: 081/8830274 - tutelambiente@comune.torredelgreco.na.it
Info Torre del Greco Rifiuti
|
|
|