TuttoTrading.it


05/05/2016 Novità raccolta differenziata a Torre del Greco

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Stamattina in sala giunta è stato presentato il nuovo opuscolo che sarà distribuito con il kit delle buste: sono riportati in essole novità ma anche il calendario di raccolta differenziata.





1) La raccolta dei TetraPack cambia radicalmente in quanto da oggi va riciclato con il multimateriale, cioè con plastica e metalli, e non più con la carta. Esso viene separato con un sensore ottico ed inviato a Lucca per lo scompattamento e recupero delle varie frazioni.







2) Al centro di raccolta con Eco Punti dei mulini Marzoli, ne saranno affiancati altri tre presso il parcheggio Nassirya, nei pressi dell' iasola ecologica di La Salle e nei pressi dell' isola ecologica di Santa Maria La Bruna. Entro due settimane saranno sistemati i nuovi uffici mobili.

3) Per le case dell' acqua, entro un mese potrebbe essere pronta la casetta giù alle Cento Fontane. Già sono in funzione quella del parcheggio Nassirya e di viale Lombardia. Un' altra casa dell' acqua.

3) A breve ripartirà la raccolta dell' olio esausto essendo stato rinnovato il contratto alla ditta Olivia. La raccolta sarà effettuata due volte alla settimana ma per palazzo e non più porta a porta. Come prima, saranno servite solo le zone centrali fino a Sant' Antonio ma rimarranno in funzione i tre centri attualmente in funzione.

4) E' partita una grande opera di sensibilizzazione porta a porta.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata