TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


28/09/2015 Cala il costo della tariffa per lo smaltimento dei rifiuti a Torre del Greco

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata







Cala il costo della tariffa per lo smaltimento dei rifiuti a Torre del Greco ma sono tante le famiglie che si trovano delle riduzioni ridicole o addirittura un aumento.

Due mesi fi si parlò di una riduzione consistente, di 100-150 euro, poi del 10% poi del 7% ma molti non si trovano neanche questo.

Il costo complessivo del servizio per lo smaltimento dei rifiuti è passato dai 13 milioni e 660mila euro del 2013 ai 12 milioni e 848mila euro dell’anno scorso, in virtù anche di un aumento della percentuale di raccolta differenziata, che si traduce in maggiori introiti per l’ente e quindi in un risparmio in termini di spesa, le cartelle che si troveranno a pagare i cittadini di Torre del Greco, sia per utenze abitative sia per quelle commerciali, dovrebbero essere mediamente inferiori del 7% rispetto a quelle dello scorso anno





A casa di ogni singolo nucleo familiare e ai titolari degli esercizi commerciali e attività in proprio sono stati recapitati cinque bollettini: uno riporta il costo totale a carico dell’utente, che si può pagare entro il 30 ottobre; gli altri quattro invece sono singole rate (costo complessivo diviso per quattro) che vanno pagate rispettivamente entro il 30 ottobre, 31 dicembre, 28 febbraio e 30 aprile. Nei prossimi giorni l’ente predisporrà anche un manifesto per informare la cittadinanza sul risparmio in termini di costo sostenuto:







“Lo slogan sarà del tipo – annuncia l’assessore con delega alle Finanze e all’Ambiente, Salvatore Quirino – Torre del Greco è più pulita e i cittadini pagano meno. Infatti, non va dimenticato che lo scorso anno, oltre a pagare di più, i torresi si trovavano di fronte lo scempio legato agli enormi ritardi nella raccolta dei rifiuti, che produceva cumuli di spazzatura depositati per giorni in strada e presso le isole ecologiche, oltre alla totale mancanza di spazzamento delle arterie.



Oggi per fortuna la situazione è decisamente migliorata e i risultati, in termini di aumento della percentuale di differenziata ma anche di minore produzione complessiva di rifiuti, è evidente nei numeri e nei fatti”.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata