offerte di primavera
TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 26/05/2015 Fiamme gialle al comune di Torre del Greco. Articolo risoluzione del contratto, comunicato stampa

    Ricerca personalizzata





    Fiamme gialle al comune d Torre del Greco: sospetti sulla gestione rifiuti.

    Stamattina presto la guardia di Finanza al Comune di Torre del Greco, subito dopo le sette di questa mattina, quando gli uffici erano ancora chiusi e i dipendenti non ancora al lavoro, ha fatto irruzione al comune per acquisire atti relativi all'appalto sulla Nettezza Urbana, su ordine dalla Procura di Torre Annunziata.





    E' stato bloccato l' accesso alla stanza del sindaco, del segretario generale e, giù a La Salle, dell' assessore Quirino. Perquisizioni pure a casa del sindaco.e nelle abitazioni di altre persone finite sotto al lente d'ingrandimento della Procura di Torre Annunziata per fatti relativi all'appalto della Nettezza urbana. Le ipotesi di reato sono di corruzione, abuso d'ufficio e concussione in concorso.







    Le indagini riguardano l' appalto della Nettezza Urbana affidato alla ditta 'Fratelli Balsamo'. Si parla  di corruzione e abuso d'ufficio a partire   dalla revoca dell'appalto alla ditta 'Ego eco' e all'affidamento dello stesso alla 'Fratelli Balsamo', operazione ritenuta   necessaria poco dopo il suo insediamento.

  • 27/11/2014 Servizio di smaltimento dei rifiuti a Torre del Greco. Risolto il rapporto con la ditta Ego Eco

    Risolto il rapporto con la ditta Ego Eco . Queste le contestazioni “Gravi irregolarità o deficienze riscontrate nello svolgimento dei servizi in appalto che abbiano arrecato o possano arrecare danni al Comune di Torre del Greco , qualora non siano state eliminate nei modi e termini prefissati dal Comune nella lettera di contestazione; reiterata inosservanza nel tempo delle prescrizioni...

    Questo è il comunicato stampa diffuso dal comune

    COMUNICATO STAMPA
    Ciro Borriello sindaco, rifiuti: “Prevale rabbia ed orgoglio
    L’amministrazione ha restituito alla città un servizio efficiente”

    “In questo momento prevalgono in me due stati d’animo, tra loro diametralmente opposti. Sono arrabbiato e orgoglioso: orgoglioso perché in pochi mesi la mia amministrazione è stata capace di cancellare uno scempio assoluto in merito alla raccolta dei rifiuti, riportando a uno stato di efficienza un servizio in precedenza estremamente carente. La rabbia deriva invece dal fatto di essere costretto a verificare che per avere dato dignità alla mia città, avere eliminato i cumuli di rifiuti sparsi ovunque, avere riportato sopra il 52% la raccolta differenziata e avere visto incredibilmente scendere la produzione quotidiana di spazzatura, nonostante tutto questo mi vengano contestate ipotesi di reato su questioni, ne sono sicuro, che verranno chiarite con l’andare avanti del tempo”.
    È stanco ma soprattutto fiducioso il sindaco Ciro Borriello al termine della lunga giornata di perquisizioni che la Guardia di Finanza ha svolto negli uffici di palazzo Baronale in merito a un’indagine relativa al servizio di raccolta dei rifiuti a Torre del Greco. Poche parole prima di riprendere il lavoro con una riunione tra tecnici sul Puc. “Sono sereno – prosegue il primo cittadino – e in particolar modo sicuro del buon lavoro che saprà svolgere la magistratura. Quanto accaduto oggi non mi turba: tutte le procedure adottate dall’amministrazione in merito al servizio di raccolta dei rifiuti sono cristalline”.

    Torre del Greco, 26 maggio 2015


    Nell'inchiesta compaiono anche l'assessore alla Nettezza Urbana Salvatore Quirino, i segretario generale del Comune Anna Lecora e i titolari della 'Fratelli Balsamo.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata