TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


23/12/2014 Parte il "porta a porta" a Torre del Greco. Via l’isola ecologica delle Cento Fontane

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata







  • La raccolta differenziata - quando e come depositare i rifiuti a Torre del Greco

  • 11/02/2015 Si ritorna alla raccolta porta a porta zonale accanto alle attuali isole ecologiche

  • 08/09/2013 Consigli sulla raccolta differenziata a Torre del Greco a TDG


  • Dal 2 gennaio parte l' informazione ed il censimento dei cittadini per il porta a porta in due zone di Torre del Greco e dal 7 gennaio dovrebbe partire la raccolta porta a porta domiciliare


    E finalmente parte "porta a porta sperimentale" Addio al centro di raccolta in zona cento fontane. Anche in via Felice Romano partirà da subito il 'porta a porta' come più volte annunciato.
    E' stato eliminato il centro di raccolta alle cento fontane di Torre Del Greco. e parte ora in via sperimentale con la raccolta "porta a porta" nelle zone a ridosso dell’area portuale, subito dopo aver stipulato una convenzione a titolo gratuito con una ditta (la 'RecoEuro' di Caivano) che si occuperà di raccogliere plastica, vetro e carta anche in una zona della città, come quella di via Monsignor Felice Romano, meno propensa alla differenziata".





    Da oggi i cassoni che componevano il centro di raccolta posto a ridosso della salita che conduce a palazzo Baronale sono solo un ricordo: tra qualche giorno invece nello stesso punto saranno allestiti appositi gazebo informativi per illustrare il servizio porta a porta che dal prossimo 2 gennaio interesserà i residenti di piazzale Ferrovia, corso Garibaldi, San Giuseppe alle Paludi e via Fontana.

    Ma perchè si parte da questa zona? Si trattava di una struttura critica, senza spazi adeguati per la sosta e per il parcheggio delle auto. In linea di massima l' obiettivo è quello di rimodernare tutti i centri di raccolta della città, ma molto dipenderà dalla risposta dei torresi.








    Attenzione: nel periodo che va dal 23 dicembre al 6 gennaio, coloro che utilizzavano l' isola delle 100 fontane, dovranno depositare i rifiuti nei vecchi punti di raccolta rispettando giorni, orari, colori delle buste.
    Per le strade che si troveranno senza isola ecologica e non saranno raggiunti dal porta a porta, si dovranno utilizzare i vecchi punti di raccolta rispettando i giorni, gli orari, il tipo di rifiuto


    Per incentivare la raccolta porta a porta, anche in zona cento fontane, si sta studiando una sorta di bonus punti da concedere ai cittadini 'modello': più si conferisce e più punti e scontisi avranno da sfruttare nei centri commerciali di Torre del Greco, nei negozi convenzionati.

    Il prossimo 2 gennaio il servizio informativo e, successivamente la raccolta sperimentale porta a porta, non partirà solo nelle aree servite dall’isola ecologica della Cento Fontane smantellata nelle ultime ore.

    Con l’anno nuovo il porta a porta partirà infatti anche nell’area compresa tra viale Ungheria, via Cimaglia, corso Vittorio Emanuele e via Vittorio Veneto: “In questo caso – precisa l’assessore ai Rifiuti – si tratta di un’area più ampia, che però non sarà ‘privata’ dell’isola ecologica di riferimento (quella di via Cimaglia). Sulla scorta dei risultati conseguiti in queste aree, valuteremo se e quando fare partire il porta a porta anche in altre zone della nostra città”.

    PORTA A PORTA ZONA MARE: via San Giuseppe alle Paludi, via Fontana, corso Garibaldi, piazzale ferrovia, via mons. Vincenzo Romano

    PORTA A PORTA ZONA VESUVIANA: viale Ungheria, via Cimaglia, corso Vittorio Emanuele e via Vittorio Veneto

    Ordinanza deposito rifiuti nelle isole ecologiche dal 18 dicembre al 2 gennaio

    Quando depositare i rifiuti per terra,cosa mettere nelle buste, RAEE, Pile, Abiti

    Centro di coordinamento RAEE

    5) 05/09/2014 Istituzione dell’ “Osservatorio permanente sui rifiuti”



    Istituzione dell’ “Osservatorio permanente sui rifiuti”

    4) 05/09/2014 Raccolta degli ingombranti e dei rifiuti speciali

    Raccolta degli ingombranti e dei rifiuti speciali

    3) 05/09/2014 Compostaggio



    Compostaggio

    2) 05/09/2014 Istituzione di un centro per la riparazione e il riuso



    Istituzione di un centro per la riparazione e il riuso

    1) 05/09/2014 Riduzione dei rifiuti a monte



    Riduzione dei rifiuti a monte

    05/09/2014 Ridurre, Riparare, Riusare, Riciclare per poter Risparmiare energia e Risorse



    Ridurre, Riparare, Riusare, Riciclare per poter Risparmiare energia e Risorse

    29/10/2014 COSA STA CAMBIANDO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA?



    COSA STA CAMBIANDO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

    27/09/2014 Raccolta differenziata porta a porta

    Sono state evidenziate alcune priorità fra le quali l' invito a tutta la cittadinanza a migliorare la propria raccolta differenziata, con l' inizio del porta a porta sperimentale che interesserà la zona della vesuviana e la zona mare: le ditte A2G spa di Campobasso e la Recoero srl di Caivano hanno offerto un servizio di prova riguardante le tre frazioni differenziate (carta, plastica, vetro) con remunerazione del cittadino che differenzia bene.

    Attenzione: coloro che non differenziano bene, saranno esclusi dalla raccolta porta a porta e pagheranno di più il servizio di raccolta. Il servizio sperimentale partirà con qualche settimana di ritardo per gli accordi intercorsi fra la EgoEco e le due ditte di Campobasso e Caivano

    19/11/2014 Compostaggio

    Per le compostiere sono disponibili per ora solo 10.000 euro con i quali saranno acquistate circa 80 compostiere condominiali di circa 600 litri ognuna delle quali sarà utilizzata da 4/8 famiglie. Si dovrebbe poi decidere come estendere rapidamente questo servizio di raccolta rifiuti. I membri del comitato si sono dichiarati disponibili a spiegare ai cittadini tutto quanto riguarda il compostaggio, con un opuscolo e con dei video.

    27/11/2014 News sulla raccolta differenziata

    Sono stati illustrati tutti i punti già discussi ed in corso di avvio:

    Fondi del caffè, progetto già approvato per la raccolta dei funghi

    Raccolta toner dei grandi utilizzatori

    Compostaggio: sta per partire il servizio condominiale

    Riduzione dell' usa e getta

    Recupero spinto dell' olio domestico

    Compostiere nelle scuole

    Si è discusso della consegna dei prodotti differenziati che vanno al Conai (vetro, carta, plastica, metallo) mentre l' umido e gli ingombranti sono consegnati all' Edil Cava e non se ne riesce a seguire il percorso.

    A partire da questa settimana, il servizio di raccolta doveva passare alla ditta Balsamo mentre per due zone, zona vesuviana e zona porta, doveva partire il servizio sperimentale di porta a porta ma per il ricorso al Tar è tutto rimandato a gennaio.

    CONSIGLI PER I CITTADINI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata