offerte di primavera
TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 23/12/2014 Parte il "porta a porta" a Torre del Greco. Via l’isola ecologica delle Cento Fontane

    Ricerca personalizzata





  • La raccolta differenziata - quando e come depositare i rifiuti a Torre del Greco

  • 11/02/2015 Si ritorna alla raccolta porta a porta zonale accanto alle attuali isole ecologiche

  • 08/09/2013 Consigli sulla raccolta differenziata a Torre del Greco a TDG


  • Dal 2 gennaio parte l' informazione ed il censimento dei cittadini per il porta a porta in due zone di Torre del Greco e dal 7 gennaio dovrebbe partire la raccolta porta a porta domiciliare


    E finalmente parte "porta a porta sperimentale" Addio al centro di raccolta in zona cento fontane. Anche in via Felice Romano partirà da subito il 'porta a porta' come più volte annunciato.
    E' stato eliminato il centro di raccolta alle cento fontane di Torre Del Greco. e parte ora in via sperimentale con la raccolta "porta a porta" nelle zone a ridosso dell’area portuale, subito dopo aver stipulato una convenzione a titolo gratuito con una ditta (la 'RecoEuro' di Caivano) che si occuperà di raccogliere plastica, vetro e carta anche in una zona della città, come quella di via Monsignor Felice Romano, meno propensa alla differenziata".





    Da oggi i cassoni che componevano il centro di raccolta posto a ridosso della salita che conduce a palazzo Baronale sono solo un ricordo: tra qualche giorno invece nello stesso punto saranno allestiti appositi gazebo informativi per illustrare il servizio porta a porta che dal prossimo 2 gennaio interesserà i residenti di piazzale Ferrovia, corso Garibaldi, San Giuseppe alle Paludi e via Fontana.

    Ma perchè si parte da questa zona? Si trattava di una struttura critica, senza spazi adeguati per la sosta e per il parcheggio delle auto. In linea di massima l' obiettivo è quello di rimodernare tutti i centri di raccolta della città, ma molto dipenderà dalla risposta dei torresi.








    Attenzione: nel periodo che va dal 23 dicembre al 6 gennaio, coloro che utilizzavano l' isola delle 100 fontane, dovranno depositare i rifiuti nei vecchi punti di raccolta rispettando giorni, orari, colori delle buste.
    Per le strade che si troveranno senza isola ecologica e non saranno raggiunti dal porta a porta, si dovranno utilizzare i vecchi punti di raccolta rispettando i giorni, gli orari, il tipo di rifiuto


    Per incentivare la raccolta porta a porta, anche in zona cento fontane, si sta studiando una sorta di bonus punti da concedere ai cittadini 'modello': più si conferisce e più punti e scontisi avranno da sfruttare nei centri commerciali di Torre del Greco, nei negozi convenzionati.

    Il prossimo 2 gennaio il servizio informativo e, successivamente la raccolta sperimentale porta a porta, non partirà solo nelle aree servite dall’isola ecologica della Cento Fontane smantellata nelle ultime ore.

    Con l’anno nuovo il porta a porta partirà infatti anche nell’area compresa tra viale Ungheria, via Cimaglia, corso Vittorio Emanuele e via Vittorio Veneto: “In questo caso – precisa l’assessore ai Rifiuti – si tratta di un’area più ampia, che però non sarà ‘privata’ dell’isola ecologica di riferimento (quella di via Cimaglia). Sulla scorta dei risultati conseguiti in queste aree, valuteremo se e quando fare partire il porta a porta anche in altre zone della nostra città”.

    PORTA A PORTA ZONA MARE: via San Giuseppe alle Paludi, via Fontana, corso Garibaldi, piazzale ferrovia, via mons. Vincenzo Romano

    PORTA A PORTA ZONA VESUVIANA: viale Ungheria, via Cimaglia, corso Vittorio Emanuele e via Vittorio Veneto

    Ordinanza deposito rifiuti nelle isole ecologiche dal 18 dicembre al 2 gennaio

    Quando depositare i rifiuti per terra,cosa mettere nelle buste, RAEE, Pile, Abiti

    Centro di coordinamento RAEE

    5) 05/09/2014 Istituzione dell’ “Osservatorio permanente sui rifiuti”



    Istituzione dell’ “Osservatorio permanente sui rifiuti”

    4) 05/09/2014 Raccolta degli ingombranti e dei rifiuti speciali

    Raccolta degli ingombranti e dei rifiuti speciali

    3) 05/09/2014 Compostaggio



    Compostaggio

    2) 05/09/2014 Istituzione di un centro per la riparazione e il riuso



    Istituzione di un centro per la riparazione e il riuso

    1) 05/09/2014 Riduzione dei rifiuti a monte



    Riduzione dei rifiuti a monte

    05/09/2014 Ridurre, Riparare, Riusare, Riciclare per poter Risparmiare energia e Risorse



    Ridurre, Riparare, Riusare, Riciclare per poter Risparmiare energia e Risorse

    29/10/2014 COSA STA CAMBIANDO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA?



    COSA STA CAMBIANDO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

    27/09/2014 Raccolta differenziata porta a porta

    Sono state evidenziate alcune priorità fra le quali l' invito a tutta la cittadinanza a migliorare la propria raccolta differenziata, con l' inizio del porta a porta sperimentale che interesserà la zona della vesuviana e la zona mare: le ditte A2G spa di Campobasso e la Recoero srl di Caivano hanno offerto un servizio di prova riguardante le tre frazioni differenziate (carta, plastica, vetro) con remunerazione del cittadino che differenzia bene.

    Attenzione: coloro che non differenziano bene, saranno esclusi dalla raccolta porta a porta e pagheranno di più il servizio di raccolta. Il servizio sperimentale partirà con qualche settimana di ritardo per gli accordi intercorsi fra la EgoEco e le due ditte di Campobasso e Caivano

    19/11/2014 Compostaggio

    Per le compostiere sono disponibili per ora solo 10.000 euro con i quali saranno acquistate circa 80 compostiere condominiali di circa 600 litri ognuna delle quali sarà utilizzata da 4/8 famiglie. Si dovrebbe poi decidere come estendere rapidamente questo servizio di raccolta rifiuti. I membri del comitato si sono dichiarati disponibili a spiegare ai cittadini tutto quanto riguarda il compostaggio, con un opuscolo e con dei video.

    27/11/2014 News sulla raccolta differenziata

    Sono stati illustrati tutti i punti già discussi ed in corso di avvio:

    Fondi del caffè, progetto già approvato per la raccolta dei funghi

    Raccolta toner dei grandi utilizzatori

    Compostaggio: sta per partire il servizio condominiale

    Riduzione dell' usa e getta

    Recupero spinto dell' olio domestico

    Compostiere nelle scuole

    Si è discusso della consegna dei prodotti differenziati che vanno al Conai (vetro, carta, plastica, metallo) mentre l' umido e gli ingombranti sono consegnati all' Edil Cava e non se ne riesce a seguire il percorso.

    A partire da questa settimana, il servizio di raccolta doveva passare alla ditta Balsamo mentre per due zone, zona vesuviana e zona porta, doveva partire il servizio sperimentale di porta a porta ma per il ricorso al Tar è tutto rimandato a gennaio.

    CONSIGLI PER I CITTADINI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata