TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


06/10/2008 Raccolta differenziata ad Ercolano. Campagna "NO REPERTI ECOLOGICI"

Ricerca personalizzata


Ricordiamo che la raccolta differenziata ad Ercolano è partita addirittura il 6 ottobre del 2008 con l' eliminazione graduale dei cassonetti eccetto quelli per il vetro, per i metalli, per le pile ed i farmaci.  

A partire dal 6 ottobre 2008 è iniziata ufficialmente la raccolta differenziata su tutto il territorio ercolanese. Giorni ed orari stabiliti sono stati comunicati ai cittadini durante la distribuzione del kit informativo. Per le strade di Ercolano dunque, sono rimasti solo i cassonetti per il vetro, per i metalli e per pile e farmaci. Per le altre frazioni si adopera, dunque, il sistema del Porta a Porta:dal depliant dell' epoca: 






organico
sacchetto in amido di mais

 secco indifferenziato
sacchetti della spesa

 carta e cartone
giornali e riviste: legati con lo spago
carta: all'interno di uno scatolo di cartone
o di una busta di carta

plastica
sacco trasparente giallo

Per gli ingombranti e gli sfalci di potatura è, infine, messo a disposizione un servizio apposito. Telefonando al numero verde 800 920 909 è possibile prenotare il ritiro del materiale, effettuato a domicilio (bordo strada). E' altresì possibile conferire tale mateirali direttamente all'isola ecologica, dove è possibile depositare, in appositi contenitori, anche quei materiali tossici e nocivi riconoscibili dalla simbologia T/F presente (per legge) sulle confezioni.







Il calendario del Porta a Porta è il seguente:

Lunedì: organico
Martedì: secco indifferenziato
Mercoledì: carta e cartone, plastica
Giovedì: secco indifferenziato
Venerdì: organico
Sabato: secco indifferenziato

Link del comune

  • Raccolta dofferenziata ad Ercolano

  • Info TuttoRaccoltaDifferenziata
  • Ricerca personalizzata