TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


05/11//2023 Maltempo a Torre del Greco. Seri danni in via Litoranea dove si è aperta una vera e propria voragine sul marciapiede lato mare

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata










La pioggia battente caduta sulla città di Torre del Greco potrebbe aver provocato seri danni in via Litoranea dove si è aperta una vera e propria voragine sul marciapiede lato mare.

I vigili del fuoco e gli agenti di polizia municipale hanno recintato l’area interessata dal crollo in attesa degli interventi di ripristino e messa in sicurezza.

E' stato fatto notare che la bretella di collegamento tra il casello autostradale di via Sant’Elena e via Lamaria: l’accesso alla strada, inaugurata s2 giorno fa, si è trasformato in un acquitrino, con inevitabili rischi per la circolazione stradale.

Secondo il sindaco di Torre del Greco come da missiva indirizzata al presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca:

"Il dissesto è stato provocato ancora una volta dalle forti mareggiate che colpiscono ciclicamente la nostra costa e che ogni anno provocano ingenti danni, che vanno poi a ripercuotersi sulle casse pubbliche, mettendo soprattutto a repentaglio l’incolumità dei cittadini.

La furia del mare ha provocato il cedimento di parte della passeggiata posta in via Litoranea, passeggiata che costeggia il mare e, da ciò che mi dicono i tecnici, è stata giàinteressata in passato da altri fenomeni simili.

  Questi fenomeni non riguardano solo la città di Torre del Greco né ovviamente il solo Golfo di Napoli, ma che è praticamente diffuso in tutta Italia.

Un dato allarmante che deve ulteriormente elevare l’attenzione sul fenomeno che riguarda le nostre zone: lungo il litorale torrese (ma anche lungo la fascia di costa che da San Giovanni a Teduccio conduce fino a Torre Annunziata) transita infatti la linea ferroviaria di Trenitalia, quella quotidianamente servita dal servizio che collega la zona del quartiere Fuorigrotta di Napoli a Salerno”.


Per questo la Regione ha deciso di fissare un incontro a palazzo Santa Lucia per il giorno di mercoledì 8, come richiesto dalla stesso sindaco nella lettera indirizzata al governatore De Luca.

  • Info Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata