TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


20/12/2014 Torre del Greco News al 23 dicembre

Ricerca personalizzata



20/12/2014 Eventi natalizi: "Eduardo De Filippo tra musica e teatro" martedì 23 all'ex Palestra Gil

Un omaggio al grande Eduardo De Filippo a trent’anni dalla sua scomparsa, due conosciuti attori della fiction “Un posto al sole”, giovani e validi artisti del palco e della musica e una mostra di cammei dei migliori artisti torresi. Ci sono davvero tutti gli ingredienti per fare dell’iniziativa “Eduardo De Filippo tra musica e teatro”, in programma martedì 23 dicembre nei locali dell’ex Palestra Gil di via Vittorio Veneto (inizio ore 19.30) uno degli appuntamenti più importanti della rassegna di eventi natalizi promossi dall’Amministrazione Comunale

Per approfondire













18/12/2014 Quattro riconoscimenti attribuiti dall'Amministrazione Comunale

Campioni dello sport e dell’altruismo. I primi due riconoscimenti sono andati a due ragazzi che, la scorsa estate, misero in salvo una donna che non riusciva più a tornare a riva. Premiati anche due atleti: si tratta di Anna Paola Raiola e Francesco Castiglione, la prima laureatasi campionessa italiana nelle discipline light sanda e kung fu-taolu, il secondo per avere conseguito il titolo mondiale nelle discipline kung fu-long weapon, kung fu-north style kung fu-otherweapon a Carrara dal 28 ottobre al 2 novembre scorsi.

18/12/2014 Happy Gospel Xmas nella Parrocchia di Sant’Antonio di Padova

L’Associazione musicale culturale “Nova Concentus Vocalis” e il “Sant’Antonio Gospel Choir” presentano la prima rassegna per cori gospel, un evento patrocinato dal Comune e che coinvolgerà cori gospel provenienti da diversi comuni della Campania, domenica 21 dicembre, ore 20 presso la Parrocchia Sant’Antonio di Padova di Torre del Greco., “Happy Gospel Xmas”.

19/12/2014 Manifestazioni natalizie per un week end di iniziative

Parte la programmazione degli eventi natalizi a Torre del Greco con due eventi programmati all’interno della Chiesa di Sant’Antonio di Padova: domani l’Associazione Gymnasium presenta “Notte stellata, il Natale raccontato da un’ensamble etno-jazz”, partire dalle 20, con il gruppo Etnica Ditirambo e Antonio Onorato, con la partecipazione del Maestro Gaetano Capasso. Alla Parrocchia di Sant’Antonio di Padova (domenica 21, ore 20) sarà la volta di Happy gospel Xmas, prima rassegna per cori gospel promossa dall’associazione musicale e culturale Nova concentus vocalis.

Domani a palazzo Baronale è previsto alle 19 l' inizio della rassegna presepiale “Natale in mostra: sulle orme del Sammartino”: più di ottanta presepi in esposizione, tutte eccellenze campane appartenenti al campo della scultura sacra e presepiale.

Poco prima il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi sarà ai Giardini di Villa Lucia a corso Vittorio Emanuele con l’anteprima della mostra dei cammei torresi, con l’esposizione dei capolavori artistici realizzati dai maestri Gennaro Garofalo, Giovanni Noto, Carlo Parlati e Franco Scala.

18/12/2014Dopo il sequestro in via Cimaglia è stato precisato che la gestione delle isole ecologiche spetta alla Ego Eco"

In riferimento al sequestro del pozzetto per la raccolta delle acque piovane avvenuto questa mattina ad opera della Polizia Provinciale, nel corso di un’ispezione effettuata insieme all’Asl Napoli 3 Sud, presso l’isola ecologica di via Cimaglia, l’Amministrazione Comunale ribadisce quanto già evidenziato nel corso del Consiglio Comunale svoltosi ieri: “Il capitolato d’appalto sottoscritto dalla ditta Ego Eco è chiaro. In particolare ci sono due passaggi inequivocabili: ‘È a carico della ditta appaltatrice la gestione completa delle isole ecologiche, ivi compresa la realizzazione e la gestione del verde pubblico intorno all’isola ecologica’ e ancora ‘La cura delle isole ecologiche deve essere tale da rispettare tutte le prescrizioni e i dettami della Asl competente, la disinfezione deve essere quotidiana sia dei cassoni che delle isole’. Passaggi chiari – prosegue – che inchiodano alle proprie responsabilità la ditta Ego Eco”.

20/12/2014 All'ex Palestra Gil "Eduardo De Filippo tra musica e teatro" il giorno 23

Un omaggio al grande Eduardo De Filippo a trent’anni dalla sua scomparsa, due conosciuti attori della fiction “Un posto al sole”, giovani e validi artisti del palco e della musica e una mostra di cammei dei migliori artisti torresi. Anche la location dell’evento non è stata lasciata al caso: i promotori dell’iniziativa, infatti, hanno voluto optare per i locali dell’ex Palestra Gil di via Vittorio Veneto in quanto contemporaneamente, all’interno della struttura di recente ristrutturata, si sta svolgendo una mostra di cammei proposta dagli incisori aderenti all’Associazione CameoArt:

23/12/2014 "Natale in fiore" per una città in festa

Fiori in svariati punti della città, animali e oggetti verdi sparsi per la città, “bandiera tricolore” nella villa comunale Salvo D’Acquisto. Inizia l’iniziativa “Natale in fiore”, la rassegna promossa on l’intento di valorizzare la floricoltura torrese, considerata una delle attività economiche più importanti della città, ma che si spera possa recare una serie di benefici che vanno al di la dell’aspetto puramente economico. Non è la prima volta che molte zone di Torre del Greco vengono abbellite con fiori e poi abbandonate. La città non ha bisogno solo di fiori ma anche e soprattutto di verde, con la necessità di organizzare poi la manutenzione per evitare, come avviene spesso, il fallimento dell' iniziativa.

24/12/2014 Manifestazioni per le feste, martedì 23 in programma "Natale a Leopardi"

L’evento è stato organizzato dal Comune di Torre del Greco in collaborazione con la società cooperativa sociale Il Ramo. La serata sarà dedicata alla comicità, con Paolo Caiazzo, da Made in Sud, che si esibirà alle ore 21. Il comico partenopeo riproporrà nel corso del suo show i suoi più celebri personaggi, dal Giapponese di Telegaribaldi al Papà di Colorado, passando per l'ormai intramontabile Tonino Cardamone. Non poteva poi mancare una zona dedicata ai bambini ai quali verranno regalati dei doni. Diverse le iniziative collaterali come le dimostrazioni ginniche e di difesa personale ad opera degli atleti della palestra News Olimpic Center. E per finire musica revival anni ’70 e ’80 con il dj Pio Light (di V&P eventi).

26/12/2014 Riaperto il sottopasso di via Giacomo Leopardi. A gennaio altre due demolizioni

Apertura al traffico di un sottopasso, via alla demolizione degli ultimi due cavalcavia necessari per l’ampliamento alla terza corsia del tratto torrese dell’A3 e definizione dell’accordo per la realizzazione del collegamento nella zona di via Camaldoli.

La riapertura è dello scorso 24 dicembre, quando alle 15 è stato aperto il sottopasso di via Giacomo Leopardi, una delle arterie che conducono a via Nazionale.

Con il nuovo anno, poi, sono in programma le demolizione degli ultimi due cavalcavia che impediscono il completamento dell’ampliamento del tratto torrese dell’autostrada Napoli-Salerno, a partire dal 7 gennaio.

Dal 2016 si dovrebbe avere la realizzazione dei due collegamenti nella zona alta della città: il ponte che da via Del Monte collegherà via Sotto ai Camaldoli e la strada che sempre da via Del Monte porterà a via Cupa dei Monaci.

  • Info Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata