TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 07/01/2013 LA MIA BELLA TORRE DEL GRECO - LA SCALA SANTA nelle basilica di Santa Croce

    Ricerca personalizzata



    Torre del Greco è una delle più belle città della provincia di Napoli anche se la sua bellezza è stata un pò oscurata dalle ultime amministrazioni comunali e dal comportamento sempre più incivile di molti cittadini. Con il Natale 2013 si sono incominciate a vedere alcune cose belle, quali la presenza di mercatini e i tanti eventi organizzati dal comune e dalle associazioni, creando una settimana particolare dal 24 al 31 dicembre.





    Le luminarie sono state scarse ma quelle sull' autostrada erano  spettacolari per chi veniva da fuori o girava attorno alla rotonda, come pure quelle di piazza Santa Croce.

    Per la  parrocchia di Santa Croce, oltre ai normali servizi, vi è la Caritas che  segue 150 famiglie bisognose per il pacco dono mensile e per gli aiuti saltuari (la Caritas è presente in parrocchia alle 10,30 del martedì).








    L' oratorio della chiesa di S. Croce, appena rimesso a nuovo, ha ripreso a funzionare da sabato 12 ottobre dalle ore 16 alle ore 18, orario in cui i giovani della parrocchia intratterranno i bambini, alla presenza del vice-parroco e di Giusy Pernice che si interessa delle mostre e del revival.

    Il 14 dicembre 2012 l' oratorio Don Bosco Basilica di Santa Croce ha iniziato il mese di eventi culturali e sociali per animare la piazza con il ricordo di Polimeno, la memoria ...l'amore per la nostra gente. Il 14 dicembre 2012 nella chiesa dell' Assunta furono inaugurate le manifestazioni dedicate ad Elio Polimeno.

    Per quanto riguarda la piazza, le lamentele di tutti, parroco e parrocchiani, riguardano i cani, anche piccoli che circolano anche sul sagrato della chiesa, le biciclette e le motociclette che sfrecciano nella piazza e i bambini che giocano al pallone e le auto e moto parcheggiate sui lati della piazza. Molte segnalazioni sono state fatte anche riguardo ai lampioni con lampadine che non si accendono. Nessuna lamentela, invece, per la pulizia della piazza

    Basilica di Santa Croce Torre del Greco - pagina
    https://www.facebook.com/pages/Basilica-di-Santa-Croce-Torre-del-Greco/223417867682582

    Basilica di Santa Croce  da Wikipedia

    http://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_di_Santa_Croce_%28Torre_del_Greco%29

    Gli eventi in piazza a Torre del Greco sono stati tanti ma fra i più belli certamente quello dedicato alla Scala Santa. Erano presenti molti gruppi di attivisti: Maresca, Università verde, gruppo Assunta, ecc. cioè i  gruppi attivi a Torre del Greco. Anche il balletto nelle piazze è stato molto bello e caratteristico. Bisognerebbe pensare ad altre attività per rianimare piazza Santa Croce. Il 7 dicembre, alle ore 22, una meravigliosa Scala Santa per L'immacolata...antico rituale di saluto a Maria con Tammorre e zampogne, riproposto da i Luna Janara e dall'amico Francesco Buono

    07/12/2013 SCALA SANTA PER L' IMMACOLATA - foto
     

    https://www.facebook.com/tuttotrading/media_set?set=a.10201938795529795.1073742207.1181767076&type=1

     

    Immacolata 2013 a Torre del Greco - Uscita del carro dalla Basilica - video

    http://www.youtube.com/watch?v=PdBbTSzi6v4

    Immacolata 2013 a Torre del Greco - Rientro del Carro dell'Immacolata in Basilica - video

    http://www.youtube.com/watch?v=5VzkKLRiEGY

  • Info Torre del Greco
  • Ricerca personalizzata