TuttoTrading.it


10/10/2013 Fotovoltaico a Torre del Greco

Ricerca personalizzata



La Campania ad energia solare allunga il passo, ma affanna nella comunicazione. È quanto emerge dall'indagine condotta nel 2013 dal progetto "SHAAMS" per l'analisi strategica e l'accelerazione del settore solare in area mediterranea. Da tale studio - finanziato dall'Unione Europea e coordinato dalla Camera di Commercio di Barcellona - emerge chiaramente la necessità di implementare la comunicazione rivolta alle Amministrazioni e sensibilizzare l'opinione pubblica. Tra le azioni previste dal progetto, si inserisce il convegno "La diffusione dell'energia solare in Regione Campania: stato dell'arte e prospettive", in programma il prossimo giovedì 10 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso l'Auditorium di Palazzo Vallelonga, sede della Banca di Credito Popolare.

La Campania ad energia solare allunga il passo, ma affanna nella comunicazione. È quanto emerge dall'indagine condotta nel 2013 dal progetto "SHAAMS" per l'analisi strategica e l'accelerazione del settore solare in area mediterranea. La Campania, dunque, punta all'energia solare per ridurre costi economici e inquinamento ambientale.

E questo è apparso chiaro durante il seminario 'La diffusione dell'energia solare in Regione Campania: stato dell'arte e prospettive' alla Banca di Credito Popolare a Torre del Greco organizzato da AGEAS (Agenzia per l'Energia Ambiente e Sviluppo Sostenibile della Provincia di Salerno) e l'ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), con il patrocinio della città di Torre del Greco.







La regione Campania ha messo a disposizione 50 milioni di euro, in due diversi bandi destinati ai comuni, per incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili e ridurre le emissioni climalteranti (gas serra).









L'incontro si lega anche alla prossima inaugurazione dell'impianto fotovoltaico di Torre del Greco per il mercato ortofrutticolo di via Sardegna. Completamente integrato e con una potenza complessiva di 97,20 kW, rientra nella categoria degli impianti medio - grandi e garantisce un risparmio  medio annuo per il Comune di 18.500 euro, risultando così un esempio di buona prassi realizzata con i finanziamenti del POI - Energia. Un secondo impianto già pronto è quello a La Salle ma si è parlato anche di un progetto riguardante le scuole
  • Comunicato stampa
  • Programma

    LE FOTO

  • Info Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata