TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


14/05/2014 Permute.it, una possibile soluzione alla crisi economica

Ricerca personalizzata



Quello che stiamo vivendo è un periodo di grave crisi economica, un periodo in cui l'economia non riesce a girare in modo adeguato e in cui per molte famiglie è diventato difficile sostenere anche le più piccole spese quotidiane. In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo è necessario correre ai ripari, è necessario rivalutare non tanto l'economica quanto le nostre risorse, quelle risorse che tutti noi possediamo.





Lasciamo da parte allora il consumismo, il desiderio di acquistare in modo irrazionale oggetti su oggetti, il desiderio di possedere. Lasciamo da parte tutto questo e facciamo in modo che sia il libero scambio il vero protagonista dei nostri tempi. Con il libero scambio il consumismo finalmente scompare e si fa un passo indietro verso il passato quando erano importanti le relazioni tra le persone, quando gli sprechi non esistevano, quando si offriva solo quello che si possedeva, niente di più. Dobbiamo tornare insomma al baratto, è questo uno degli orizzonti futuri che ci permettono di uscire dalla crisi economica o quanto meno che ci permettono di renderla più vivibile.







Il baratto consiste nello scambio di beni tra due persone, ma oggi il baratto assume una veste nuova, una veste moderna e più adatta a quella che è l'economia di oggi. Il baratto diventa permuta, uno scambio di beni che prevede anche la possibilità di far entrare in gioco il denaro quando tra i beni in questione c'è troppa differenza di valore. Non solo, oggi il baratto lo si può mettere in gioco non solo per i beni, ma anche per i servizi. Potete barattare la vostra attività lavorativa, il vostro talento, un servizio con ciò di cui avete bisogno, un modo per vedere finalmente il proprio lavoro riconosciuto e per avere un tornaconto davvero molto interessante.

Ma come mettere in atto tutto questo? Semplice, con il sito internet Permute.it. Questo sito nasce proprio come piazza virtuale per tutti coloro che vogliono barattare o permutare tutti i loro beni, per tutti coloro che vogliono dare nuovo slancio all'economia italiana e che vogliono riuscire a vivere senza pensieri e a cuor leggero. Provate questo servizio, un servizio che è del tutto gratuito ovviamente, vedrete che non ve ne pentirete.

  • Info Solidarietà
  • Ricerca personalizzata