TuttoTrading.it


16/06/2022 Servizio Rai sul caro ombrelloni in Penisola Sorrentina. Prezzi elevatissimi

Ricerca personalizzata








Le spiagge della Penisola Sorrentina e i rincari sulle spiagge: gli inviati Rai con il TG Regione Campania hanno effettuato un’inchiesta sul caro ombrelloni nella costa di Sorrento e Michele Giordano trova un rialzo dei costi che talvolta sfiorano quota 60 euro per una coppia, con picchi di 70 in caso di prenotazione.  Secondo i bagnanti:

Prezzi altissimi, diamo sempre la colpa alla guerra, alla pandemia.

È solo speculazione.

Dovrebbe intervenire il Governo e l’Europa come sta facendo per calmierare i prezzi.


Secondo i titolari degli stabilimenti:

I prezzi vanno in funzione dei servizi che vengono offerti.

Abbiamo anche lasciato un' area di 10 metri quadrati per favorire il distanziamento.


In effetti in molti lidi della costiera sorrentina i prezzi sono alti e possono superare i 100 euro al giorno per famiglia.

La pandemia ha ridotto il bacino d'utenza delle spiagge, costrette ad attrezzarsi per rispettare le misure anti- Covid ed i costi sono diventati talvolta proibitivi come nel caso del lido "Bikini", tra le spiagge più celebri di Vico Equense, dove un ombrellone e due lettini nel fine settimana costano ben 60 euro, con lo " sconto" di 10 euro se i lettini salgono a 4.

Ancora di più si spende a "Capo La Gala dove l'ingresso con cabina, lettino, ombrellone e parcheggio costa 85 euro a persona.

Allo "Scrajo" si paga anche la prenotazione online di un posto in spiaggia (5 euro), che vanno ad aggiungersi ai 40 euro per un ombrellone e due lettini, aumentati a 50 euro nei giorni festivi.

Prezzi più accessibili, invece a Pozzano: il " Famous Beach" consente l'accesso con lettino al costo di 14 euro nei giorni festivi, mentre nei giorni feriali bastano 10 euro a persona, con l'eventuale servizio aggiuntivo dell'ombrellone al costo di 8 euro e del posto auto con 3 euro.

Sul litorale stabiese lo " Stone Beach"chiede 20 euro a persona per accedere e usufruire del lettino all'interno del lido.

A Sejano, a sud di Vico Equense, si pagano cinque euro per parcheggiare e 25 euro per ombrellone e lettino a persona oppure si sceglie il lido libero. Il " Lido Marinella" di Meta prevede l'accesso per due persone con ombrellone e lettini al costo di 23 euro con ulteriori sconti per i residenti, mentre nel lido "Conca" ad Alimuri l'ingresso si paga 3 euro, con l'aggiunta di 5 euro per il lettino.

Sul litorale di Piano di Sorrento si possono trovare prezzi un pò più competitivi come a Sorrento, sull'antico borgo di Marina Grande, dove le tariffe sono rimaste praticamente invariate.

  • Info Salviamo il Nostro Mare
  • Ricerca personalizzata