|
08/02/2022 LASCIA LA SPIAGGIA PIÙ PULITA DI COME L'HAI TROVATA
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane
Anna Dilengite lancia una semplice idea su
CLEANUP-LASCIA LA SPIAGGIA PIÙ PULITA DI COME L'HAI TROVATA :
Ogni volta che vai in spiaggia riempi una busta con i frammenti di plastica che trovi in spiaggia o in mare e portala a casa (o deponila in apposito contenitore nelle vicinanze).
I membri del gruppo possono apporre qui la testimonianza del CLEANUP effettuato in spiagge e boschi d'Italia o del mondo e denunciare situazioni di degrado ma anche di eccellenza.
Anche a Torre del Greco sono stati raccolti i rifiuti sulle spiagge e dal mare dagli attivisti di vari gruppi e anche di SALVIAMO IL NOSTRO MARE, delle SOCIAL STREET, degli ATTIVISTI di Torre del Greco, ecc.
E intanto negli oceani si cerca di recuperare una parte di questi rifiuti:
Estrazione plastica.
Tempo di traino 3d 1hr 39min. Totale: 3245 kg.
The Ocean Cleanup
ha spiegato che
per risolvere il problema dell'inquinamento da plastica bisogna capirne le dimensioni.
Conoscere la quantità e il tipo di plastica accumulata nei cerotti della spazzatura aiuta a determinare il design del sistema di pulizia, i costi e i "punti caldi" di plastica nel cerotto (poiché la plastica non è distribuita uniformemente).
Il loro team di ricerca ha ora sviluppato un modo per monitorare la plastica oceanica utilizzando immagini automatizzate GoPro time-lapse e intelligenza artificiale (IA).
Il telerilevamento potrebbe diventare un nuovo strumento per monitorare continuamente e sistematicamente la plastica oceanica galleggiante nelle regioni offshore.
Leggi di più sui risultati qui:
LEGGI TUTTO
Info Salviamo il Nostro Mare
|
|
|