TuttoTrading.it

Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics




    eXTReMe Tracker




    contatore visite
  • 17/07/2018 Capitaneria di Porto e Salviamo il Nostro Mare: tavolo di confronto in materia ambientale con associazioni ed istituzioni

    Ricerca personalizzata






    In breve il comunicato della capitaneria:









    Questa è la discussione di Salviamo il Nostro Mare in Capitaneria:

    Per quanto riguarda la pulizia dei fondali del molo di ponente di Torre del Greco, la Lega Navale ha fatto sapere che è più logico rimandare l' evento a settembre in quanto attualmente non si possono coinvolgere le scolaresche.

    Per l' incontro in Capitaneria in presenza di varie associazioni ed istituzioni, è stato deciso di aspettare il completamento delle votazioni di fine giugno e di spostare l' incontro a luglio in modo da poter coinvolgere anche il comune. Salviamo il Nostro Mare aggiornerà l' elenco degli argomenti da discutere.

    Il gruppo MARE SICURO continuerà come sempre a seguire tutte le segnalazioni pervenute ma naturalmente saranno controllati periodicamente tutti i lidi balneari anche per le condizioni igienico-sanitarie.

    Alveo Ponte della Gatta: è  stato effettivamente risolto il problema degli scarichi abusivi con il collegamento all' impianto fognario? A che punto sono i lavori riguardanti l' alveo di Santa Maria La Bruna e dell' alveo Settebello.







    Alveo Montedoro: sono stati effettivamente completati i lavori risolvendo anche i problemi riguardanti il troppopieno?

    Alvei in genere La competenza è stata trasferita alla Regione?.

    MARE SICURO  Quali sono le  Attività della Capitaneria e della Guardia Costiera che hanno riguardato il 2018?

    Disinfezione lidi liberi: spetterebbe al comune ma il comune di Torre del Greco se ne fa carico?

    Per i lidi in concessione, la disinfezione avviene ogni 15 giorni. (per conferma chiedere alla ditta Faiella Nicola).

    Rifiuti sulle spiagge E' stato ricordato che la pulizia delle spiagge spetta ai gestori che potrebbero pulire anche il mare ed i fondali per i primi cento metri.

    Per i lidi liberi,  la pulizia spetterebbe  per metà ad ognuno dei lidi confinanti.


    Rifiuti raccolti dai pescatori: si tratta di rifiuti speciali che andrebbero trattati come tali con una nuova normativa come è avvenuto in altri comuni.

    Spazzamare L' addetto alla RISORSA MARE del comune di Portici fece  presente che a Portici utilizzano uno spazzamare acquistato dal comune anni fa per 450mila euro. Si potrebbe vedere se è possibile utilizzarlo anche per Torre del Greco creando un consorzio o se vi è la possibilità di acquistarne uno in proprio. Qualche esperto ha fatto, però presente, che lo spazzamare non è adatto alle coste di Torre del Greco ma si dovrebbe provare qualche altro metodo.

    Spiagge libere Si parlò  del progetto di Villa Sora a partire dalla villa comunale, in attesa dei fondi ma a che punto è il progetto?  Da Villa Sora sarebbe più agevole creare un passaggio per il laghetto. Il progetto di partire da La Salle non sarebbe praticabile trattandosi di un alveo.

    Sversamenti nel fiume Sarno: a che punto sono  i due progetti   Sub2 che doveva  collegare gli sversamenti di otto comuni verso il depuratore di Angri ed  Sub1 che doveva essere completato  per fine 2017  e che doveva riguardare  Pompei?

    Giornate di sensibilizzazione per i rifiuti sulle spiagge: Da proporre sempre delle  semplici operazioni di pulizia da effettuarsi sulle spiagge soprattutto in presenza di studenti che dovrebbe poi relazionare chiedendosi anche il perchè di quei rifiuti sulle spiagge.

    Questione dei nuovi depuratori a Torre del Greco: sono mesi che non si sa niente. Come mai?

  • Info Salviamo il Nostro Mare
  • Ricerca personalizzata