TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


24/11/2015 Festa degli Alberi anche a Torre del Greco

Ricerca personalizzata





Anche quest’anno, come da tradizione ormai consolidata, un importante momento del percorso educativo alla “Festa degli alberi”, evento di rilevanza nazionale istituito nel lontano 1951, da celebrarsi normalmente il 21 Novembre di ogni anno o il 21 marzo nei comuni di alta montagna, ma organizzato con un pò di ritardo, per difficoltà organizzative, dall' Università Verde di Torre del Greco.

La ricorrenza si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici e la prevenzione del dissesto idrogeologico.





Ogni Comune dovrebbe curare la messa a dimora di un albero per ogni neonato registrato all’anagrafe e dal 2011 questa normativa è oggetto  di un disegno di legge recante: “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” che prevede anche di istituzionalizzare la “Giornata Nazionale degli Alberi” durante la quale i diversi Enti: Scuole, Comuni e Corpo forestale dello Stato, in collaborazione tra loro, si curino della messa a dimora di piantine, preferibilmente di provenienza locale, con particolare riferimento alle varietà tradizionali dell’ambiente italiano.







Questo è l' evento:

DOMENICA 29 NOVEMBRE ALLE ORE 10,30-13,00
in PIAZZA S. CROCE

Vieni anche tu

Chi ama la vita ama gli alberi

UNIVERSITA' VERDE TORRE DEL GRECO

In collaborazione con le associazioni e gruppi:

ALT
LE TRIBU'
PRO LOCO
OCCHI DI CLAUDIO
PROMETEO
LEGA AMBIENTE
ATTIVISTI
SALVIAMO IL  NOSTRO MARE
OSSERVATORIO RIFIUTI ZERO

  • Archivio Rivoluzione Verde
  • Ricerca personalizzata