|
08/05/2016 Stanno per partire altri centri Eco Punti per i rifiuti a peso
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Come annunciato, il sistema di premialità sulla raccolta differenziata a Torre del Greco, approvato in consiglio comunale nella seduta del 25 febbraio, è partito la mattina del 15 marzo nei primi due centri, alla grande nella piazzola La Salle ed un pò in sordina agli ex-mulini Marzoli dove sono stati sistemati per l' occasione tre scarrabili per le tre frazioni nobili, per la raccolta nei giorni di domenica, mercoledì e venerdì.
Attualmente funziona solo il centro dei Mulini Marzoli.
Al centro di raccolta con Eco Punti dei mulini Marzoli, ne saranno affiancati altri tre presso il parcheggio Nassirya, nei pressi dell' isola ecologica di La Salle e nei pressi dell' isola ecologica di Santa Maria La Bruna. Entro due settimane saranno sistemati i nuovi uffici mobili.
Come si sa la pesatura di ogni frazione permette di individuare il peso che moltiplicato per il costo unitario dà il totale dell' importa accreditato: questo importo viene indicato a mezzo email e sommato man mano all' importo precedente in modo da poter leggere il totale.
L’incentivo si calcola sulla base della quantità ponderata dei rifiuti
differenziati conferiti presso i centri di raccolta:
carta e cartone 0,05 al Kg
alluminio e latta 0,25 al Kg
vetro 0,03 al Kg
plastica 0,15 al Kg
Contemporaneamente vengono comunicati i codici di accesso all' account della propria carta fedeltà: numero card, codice negozio/circuito se richiesto, password
In alternativa è possibile accedere al proprio account collegandosi con un browser all'indirizzo del Portale Clienti VOGLIO UNA VITA DIFFERENZIATA
Gli incentivi riguardanti la raccolta differenziata hanno un peso economico molto basso in quanto legato al basso ricavo della vendita dei rifiuti ma hanno una grande valenza educativa perchè trasmettono il messaggio che i rifiuti sono in effetti delle risorse, per cui il messaggio va ben al di là della semplice premialità.
Naturalmente, oltre al valore educativo, ci si aspetta anche un incremento della raccolta differenziata sotto la spinta degli incentivi.
Info Rifiuti Zero
Info Peso Rifiuti
|
|
|