TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 27/09/2014 Il Comitato Promotore dei Rifiuti Zero in piazza. DATTI DA FARE!

    Ricerca personalizzata





    27/09/2014 DATTI DA FARE. Il Comitato Promotore dei Rifiuti Zero in piazza  Santa Croce Croce.

    Distribuiti centinaia di volantini DATTI DA FARE anche nei quartieri a ridosso della piazza dove non vi è informazione ma la gente è interessatissima al cambiamento. Si è discusso anche della necessità di realizzare un' assemblea per mercoledì 1 ottobre per l' approvazione dello statuto discusso il 24 settembre. Si parlerà anche delle spese per l' occupazione di suolo pubblico ed è già stata protocollata la richiesta di esonero per il Conitato Promotore
    Naturalmente sono stati evidenziati tantissimi disagi riguardanti i rifiuti e la notizia più interessante accolta con favore dai cittadini riguarda la partenza del porta a porta sperimentale e soprattutto l' inizio della premialità per i cittadini più virtuosi.
    Fra i vari provvedimentio da portare subito avanti, vi è certamente quella riguardante le compostiere di cui bisogna rispolverare la proposta degli attivisti che la nettezza urbana ha inviato alla provincia per dei fondi.
    Sono state accolte con favore tutte le iniziative collaterali: Colorare di Verde il Grigio, il Book Crossing ed anche la Social Street per il quartiere di Sant' Antonio.

    FOTO






    DATTI DA FARE ANCHE TU! BASTA CON LE CHIACCHIERE!
    Il Comitato Promotore dei Rifiuti Zero a TdG  è stato sabato 27 settembre  in piazza Santa Croce  dalle ore 16 alle ore 20 per colloquiare con i cittadini ed invitarli a partecipare alla costituzione dell' Osservatorio Rifiuti Zero del giorno 8 ottobre alle ore 17 presso il comune di Torre del Greco, oltre che rispondere alle varie domande e presentare le proprie lamentele/proposte. Prossimi appuntamenti:

    Assemblea 1 ottobre al Degusta Bar in villa comunale alle ore 18,30 e poi finalmente l' incontro al comune per la presentazione dell' Osservatorio Rifiuti Zero il giorno 8 ottobre ORE 17.00 PRESSO LA SALA VIDEO-CONFERENZE DI PALAZZO BARONALE.









    Questo è il volantino che è stato distribuito alla cittadinanza:

    DATTI DA FARE!!!

    DOPO LA PROPOSTA DEL COMITATO PROMOTORE “RICOMINCIO DA (RIFIUTI) ZERO: F(D)ATTI DA FARE”, LA CITTADINANZA ATTIVA E’ STATA INVITATA DAL COMUNE DI TORRE DEL GRECO A PARTECIPARE ALLA COSTITUZIONE DELL’OSSERVATORIO PREVISTO DAL PROTOCOLLO “VERSO RIFIUTI ZERO” CHE HA IL COMPITO DI MONITORARE TUTTE LE CRITICITA’ DELLA RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI E DI INDIRIZZARE SOLUZIONI PER LA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DI MATERIALI DI SCARTO A MONTE DEI CONSUMI, PER IL RICICLO E IL RIUSO COMPATIBILE DI MATERIALI ALIENATI, PER IMBOCCARE LA STRADA GIUSTA VERSO UN CICLO VIRTUOSO DI UN SISTEMA ECO-SOSTENIBILE, SUPERANDO “L’USA E GETTA” PER ELIMINARE DISCARICHE E INCENERITORI INQUINANTI E NOCIVI ALLA SALUTE.
    MERCOLEDI’ 8 OTTOBRE ORE 17.00 PRESSO LA SALA VIDEO-CONFERENZE DI PALAZZO BARONALE

    IL COMITATO PROMOTORE INCONTRA LA CITTADINANZA PER UN’ILLUSTRAZIONE DETTAGLIATA DI QUANTO ENUNCIATO.

    PARTECIPA ANCHE TU! SARAI IL BENVENUTO!
    Il Comitato promotore della proposta: “Ricomincio da (Rifiuti) Zero: f(d)atti da fare”
    N.B. Volantino stampato su carta riciclata

  • Info Rifiuti Zero
  • Ricerca personalizzata