TuttoTrading.it


17/09/2014 Un manifesto cittadino lancia l' Osservatorio Rifiuti Zero a Torre del Greco

Ricerca personalizzata





Un manifesto cittadino ha lanciato l' osservatorio previsto nell'ambito del protocollo "Rifiuti zero", un organismo che ha il compito di monitorare i risultati raggiunti e le criticità riscontrate, proponendo soluzioni e assicurando la partecipazione della cittadinanza.

Il gruppo Osservatorio Rifiuti Zero nasce per meglio coordinare le iniziative che saranno promosse dall'osservatorio sui rifiuti e per dare a tutti la possibilità di seguire la questione rifiuti. Uno strumento che farà da collante tra istituzioni e cittadini per trovare soluzioni adatte a risolvere tutte le questioni ambientali





Il comune ha già provveduto a modificare il regolamento comunale in modo da prevedere la premialità come da richiesta più volte avanzata, per poter remunerare i cittadini più virtuosi.







In più, c'è da avviare definitivamente un sistema di compostaggio domestico con uno sconto del 30% sulla Tari e migliorare il sistema di premialità per i cittadini più virtuosi oltre ad uno sconto generale per tutti. Bisogna poi provvedere ad ampliare le linee guida contenute nelle prime cinque proposte 'RIFIUTI ZERO A TORRE DEL GRECO'.

Gli attivisti hanno deciso di vedersi settimanalmente in villa comunale alla Casa del Combattente, nell' attesa che venga resa disponibile la sede in viale Sardegna.

Iscriviti al gruppo dell' Osservatorio Rifiuti Zero

  • Info Rifiuti Zero
  • Ricerca personalizzata