TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


08/11/2023 Rifiuti in consiglio comunale a Torre del Greco

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata










L' assessore Antonio Ramondo è stato il promotore della rivoluzione ultima sul fronte dei rifiuti all’ombra del Vesuvio, favorendo l’introduzione del calendario per il recupero mono-frazione della spazzatura, metodo considerato ideale per migliorare la percentuale di raccolta differenziata in città con Torre del Greco fanalino di coda della provincia di Napoli con il 26%.

Il nuovo metodo ha scatenato polemiche e proteste da parte dei contribuenti per i nuovi disagi ma anche da parte degli stessi operatori ecologici.

E' stato allora chiesto un incontro in municipio con sindaco Luigi Mennella per discutere delle criticità rilevate durante la fase di avvio del nuovo sistema Nu.

Secondo il consigliere comunale d’opposizione, "i risultati del nuovo corso dei rifiuti sono sotto gli occhi di tutti e si sono visti solo disagi e caos, come evidenziato dagli stessi netturbini. Come mai l’amministrazione comunale non ha incontrato gli operatori ecologici per capire le criticità del sistema? Almeno, l’assessore e il sindaco possono confermare di avere ricevuto la nota dei sindacati?".

Ma gli interrogativi sono caduti nel vuoto, perché l’assessore Antonio Ramondo, interpellato dal capo dell’assise Gaetano Frulio,   ha preferito non rispondere in consiglio comunale alle perplessità del suo predecessore, con una scelta insolita.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata