TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


22/09/2023 Nuovo calendario dei rifiuti a Torre del Greco: una sola tipologia al giorno a partire dal 23 ottobre, pannolini su prenotazione

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata










Il nuovo calendario di conferimento dei rifiuti per le utenze domestiche a Torre del Greco è stato presentato oggi dall’assessore alla nettezza urbana, Antonio Ramondo, e dal sindaco Luigi Mennella. Nella conferenza stampa organizzata presso il Circolo Nautico sono state annunciate le novità che entreranno in vigore il giorno lunedì 23 ottobre 2023.

Il nuovo calendario di conferimento dei rifiuti a Torre del Greco vuole rappresentare una svolta per il decoro della città con la probabile riduzione del rifiuto indifferenziato che potrebbe portare ad una riduzione delle tariffe.

Lo slogan dell’assessore Ramondo risulta diretto e ben comprensibile: “Se i torresi vogliono pagare di meno devono differenziare bene”.

Da ottobre ad aprile i rifiuri dovranno essere conferiti dalle ore 20.00 alle ore 23.00 del giorno indicato., da maggio a settembre invece l’orario di conferimento dei rifiuti è quello compreso tra le ore 21.00 e le 23.00.

Sono previste sanzioni per i trasgressori ai sensi del vigente regolamento comunale.

Ad eccezione del giovedì quando si possono conferire due tipologie di rifiuti, ogni giorno andrà conferita una sola tipologia di rifiuti ad eccezione del sabato, quando non si potranno conferire rifiuti.

Il nuovo calendario di conferimento dei rifiuti per le utenze domestiche a Torre del Greco è stato presentato dall’assessore alla nettezza urbana, Antonio Ramondo, e dal sindaco Luigi Mennella nella conferenza stampa organizzata presso il Circolo Nautico e sono state annunciate le novità che entreranno in vigore il giorno lunedì 23 ottobre 2023:  



I pannolini, pannoloni e traverse possono essere conferiti soltanto di venerdì e su prenotazione, un servizio riservato agli aventi diritto autorizzati dall’Ufficio Ecologia ma il regolamento potrebbe essere modificato.

Come riportato in tabella, gli altri rifiuti andranno conferiti secondo il seguente calendario:

LUNEDÌ: Multimateriale (Imballaggi in Plastica e Metalli).
MARTEDÌ: Secco Residuo (Rifiuti non riciclabili).
MERCOLEDÌ: Umido (Rifiuti di origine organica).
GIOVEDÌ: Carta e cartoni (Carta e imballaggi in cartone) – Vetro.
VENERDÌ: Umido (Rifiuti di origine organica) – Pannolini, pannoloni e traverse per gli aventi diritto.
SABATO È vietato conferire.
DOMENICA: Umido (Rifiuti di origine organica).

Gli aumenti Tari sarebbero dovuti alla cattiva gestione precedente e alla scarsa differenziazione.

La scarsa percentuale di differenziata, unita alla carenza di programmazione degli scorsi anni, sono le principali cause degli aumenti Tari annunciati nei giorni scorsi.



 

  • Info Rifiuti
  • Ricerca personalizzata