TuttoTrading.it

Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics
  • 16/03/2018 Comieco lancia a Napoli la Carta al Tesoro per il Mese del riciclo di carta e cartone

    Ricerca personalizzata






    Il 25 Marzo 2018 Napoli ospiterà Carta al Tesoro, l’iniziativa organizzata da Comieco, in collaborazione con ASIA e il Comune di Napoli, che fa parte del Mese del riciclo di carta e cartone, la campagna nazionale promossa quest’anno per la prima volta da Comieco con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 





    Carta al Tesoro  attraverso un gioco divertente e una gara avvincente vuole avvicinare i cittadini al tema del riciclo e informarli sulle qualità e potenzialità dei materiali a base cellulosica, offrendo risposte a domande relative al ciclo di vita della carta, al suo riciclo e a come questo influisca sull’ambiente della propria città.
     
    Il gioco a squadre, che prevede una partecipazione gratuita e aperta ad adulti e bambini, prenderà il via a partire dalle ore 10.30 da Piazza del Plebiscito, sviluppandosi durante tutta la mattinata,  e si concluderà pressoil Centro di raccolta Asia in via Giovanni Antonio Campano (VIII Municipalità – quartiere Marianella).







    La caccia al tesoro porterà i concorrenti, da 3 a 5 per team, a raggiungere diverse tappe in luoghi legati alla tematica del riciclo e ad affrontare quiz e altre prove per superare i diversi “checkpoint”. Il superamento di ciascuna prova sarà certificato dal personale dell’organizzazione presente presso i checkpoint con l’apposizione di un timbro sul PASSAPORTO di gara.

    Il percorso complessivo da percorrere per completare la gara è di circa km 14.

    Le prime squadre che raggiungeranno il punto di arrivo, saranno chiamate a svolgere degli ultimi compiti per trovare il tesoro e aggiudicarsi uno dei tre premi, consistenti in buoni spesa Conad rispettivamente del valore di 1500, 1000 e 500 euro.
     

    INFORMAZIONI
     
    Dove e quando
     
    Napoli - Domenica 25 marzo 2018 - ritrovo h. 9.00 - partenza h.10.30 fino alle h.14.30
     
    Punti di partenza:
    • Piazza del Plebiscito - Napoli
    In tali sede verranno perfezionate le procedure di iscrizione e sarà distribuito a ciascuna squadra il kit Carta al Tesoro contenente, anche il ‘PASSAPORTO’ che il caposquadra dovrà custodire e presentare agli addetti dell’organizzazione per ottenere il timbro che certifichi il superamento delle diverse prove previste.
     
    Punto di arrivo:
    • Centro di raccolta Asia in via Giovanni Antonio Campano (VIII Municipalità – quartiere Marianella)
    * Qui si concluderà l’evento e si svolgerà la premiazione.
     
    Il percorso complessivo da percorrere per completare la gara è di circa km 14.
     
    Modalità di Iscrizione
     
    Due modalità di iscrizione gratuita:
     
    • dalle ore 10 di venerdì 9 marzo 2018, alle ore 17 di venerdì 23 marzo 2018, attraverso la compilazione e l’invio del modulo scaricabile a questo link, all’indirizzo cartaaltesoro@gmail.com.
    Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e deve contenere la sottoscrizione delle condizioni di partecipazione da parte del Caposquadra, compresa l’accettazione del regolamento.
     
    La mail deve avere come oggetto “iscrizione Carta al Tesoro Napoli" e il form allegato deve essere in formato pdf o jpeg.
     
    • dalle ore 9,00 alle ore 10,00 del 25 marzo 2018 direttamente presso il punto di partenza: Piazza del Plebiscito.
    In allegato il regolamento completo e il modulo di iscrizione
    Ricerca personalizzata