TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


13/05/2022 Pulizia di ieri delle due spiagge del Laghetto con l' Università Verde, con il gruppo di Quelli del Laghetto, con il gruppo dei Canoisti anonimi e del Cafè street 45


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata











Ieri mattina c'è stata una mattinata di pulizia delle due spiagge del Laghetto,con la partecipazione di Università verde di Torre del Greco,del gruppo di Quelli del Laghetto,del gruppo del Canoisti anonimi e del Cafè street 45,un lavoro faticoso,ma utile per mantenere questo posto in condizioni migliori possibili.

Giovedì 12 maggio è stata pulita la spiaggia del Laghetto

Giovedì 12 maggio è stata pulita la spiaggia del Laghetto.

Con l' Università Verde, altri amici ambientalisti da sempre e sempre disponibili a dare il loro concreto contributo all’ambiente.

Un’azione concreta, ma anche simbolica, che vuole porsi tre obiettivi:

1 - Valorizzare la bellezza del nostro territorio, così generoso dal punto di vista ambientale e paesaggistico. Si ritiene, infatti, che “Educare alla bellezza” costituisca la premessa per amare il proprio territorio e amare il proprio territorio genera il bisogno di proteggerlo.

Si invitano tutti coloro che andranno in spiaggia per godersi il mare, il bel tempo e la vacanza a non lasciare alcun tipo di rifiuto, a riportandoselo a casa per poi differenziarlo correttamente o differenziarlo sul posto se vi sono gli appositi contenitori.

2 - Sollecitare e spingere l’Amministrazione Comunale e le Istituzioni ad essere in prima fila nell’azione di tutela e valorizzazione dell’ambiente, innanzitutto con una corretta e ottimale gestione del ciclo dei rifiuti e con iniziative che possano far crescere il senso civico della cittadinanza ( la sporcizia del mare si genera a terra!).

Si chiede, pertanto, all’Amministrazione Comunale di adottare tutte le strategie e gli strumenti normativi per dichiarare le nostre spiagge “plastic free”.

3 - Sensibilizzare la cittadinanza alla necessità di contribuire IN PRIMA PERSONA e QUOTIDIANAMENTE alla tutela dell’ambiente, con una prima azione diretta e improrogabile: RIDURRE drasticamente l’uso della plastica.

Si può! Si deve!

Si ricorda che i rifiuti sulla spiaggia provengono anche dal mare stesso per cui sarebbe necessario raccogliere qualche rifiuto dal mare e dalla spiaggia ogni giorno.








  • Info Pulizia Mare Spiagge
  • Ricerca personalizzata