TuttoTrading.it

Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics
  • 14/05/2018 Grande successo di Libri in MoVimento presso i sei gazebi del M5S di Torre del Greco

    Ricerca personalizzata






    Si chiude a Torino il Salone del Libro, un appuntamento al quale molti gruppi del M5S hanno associato l' attività Libri in MoVimento, invitando tutti i cittadini a fare un banchetto nella propria città, in una via, in una piazza per portare l'idea della cultura del Salone del Libro fuori per farlo diventare un evento nazionale, dove tutti potessero partecipare.

    Le città che hanno aderito sono state tante e fra queste anche Torre del Greco che ha realizzato ben sei gazebi presso i quali tutti potevano scambiare libri, consegnare libri, prendere libri (PRENDI UN LIBRO QUANDO VUOI, PORTA UN LIBRO QUANDO PUOI).

    In effetti il M5S di Torre del Greco ha anche realizzato nella propria sede un centro fisso di Book Crossing sempre in funzione.

    Talvolta, sempre nei fine settimana, l' attività viene svolta anche agli inizi di via Tripoli insieme all' attività Colorare di Verde il Grigio per 24 ore al giorno e tutti i giorni (quando vi sono piantine disponibili).





    L' importanza del Verde è stata sempre evidenziata dal M5S che ha incluso l' importanza del verde già nella Carta di Firenze del 2009.

    Il M5S di Torre del Greco ha iniziato ad interessarsi del Verde già con la sua prima attività in piazza, la Guerrilla Gardening in piazza Santa Croce del 2008 seguita da quella in piazza della Repubblica del 2011

    Esiste anche un piccolo gruppo di discussione per Colorare di Verde il Grigio
    https://www.facebook.com/groups/641212905998518

    Vi è anche una bella canzoncina "Canta anche tu Il Verde è Vita"
    https://www.youtube.com/watch?v=KlBWv8rfQEI







    Alcune città che hanno aderito a LIBRI IN MOVIMENTO: Pescara, Montesilvano, Atri, Policoro, Matera, Tito, Reggio Calabria, Ionadi, Scafati, Napoli, Torre del Greco, Novellara, Forlì, Reggio nell'Emilia, Arpino, Roma, Ladispoli, Aprilia, Ferentino, Cassino, Genova, Lecco, Milano, Rovagnate, Como, Varese, Orbassano, Torino, Sestu, Quartu Sant'Elena, Porto Torres, Misterbianco, Scordia, Agrigento, Ragusa, Mistretta, Castelvetrano, San Cataldo, Caltanissetta, Lucca, Montignoso, Scandicci, Grosseto, Marsciano, Martellago e tanti altri ancora.

    In genere ai banchetti si cerca di realizzare un baratto (porta 1-12 libri, prendi un libro).

    A Torre del Greco il M5S utilizza nella propria sede un baratto piuttosto largo: PRENDI UN LIBRO QUANDO VUOI, PORTA UN LIBRO QUANDO PUOI. Lo stesso criterio viene utilizzato da Legambiente in provincia di Salerno nei lidi balneari.

    Oltre a scambiare libri, è importante diffondere l' iniziativa facendo girare foto e video e parlandone coi conoscenti. Molti gradiscono l' iniziativa ma non la conoscono per cui è necessario diffonderla.

    I libri possono essere anche "abbandonati" su un muretto o nella stazione o su una panchina, dopo averci scritto in prima pagina "Libri in MoviMento".

    Datti da fare anche tu!

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata