TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


13/07/2022 Meteo Italia, nuovo deciso aumento delle temperature

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata










L'Anticiclone Nord-Africano porterà un altro assalto all'Italia, causando un nuovo aumento delle temperature.

Ritorna il caldo africano, ma con qualche importante novità e il ritorno del caldo potrebbe essere meno terribile di quanto temuto, soprattutto in alcune zone del Paese.

La nuova settimana partirà con condizioni meteo estive, ma ancora senza il caldo eccessivo di qualche giorno fa anche se lunedì 11 e martedì 12 vi sarà un po' di caldo ma sopportabile.

Da mercoledì 13 si avrà il graduale aumento delle temperature e da giovedì avremo un caldo afoso piuttosto fastidioso, specie al Centro e al Nord e di nuovo intenso nel fine settimana, quando da nord a sud le massime saranno comprese fra 30 e 36 gradi, con picchi anche di 37-38 gadi.

Sabato 16 e domenica 17 saranno molto caldi ma senza punte di 40 gradi ma attenzione ai giorni successivi con possibilità di un ulteriore aumento del caldo, che sembra destinato a toccare l'apice tra martedì 19 e mercoledì 20.

Secondo le proiezioni di lungo termine,  le temperature massime potrebbero superare ovunque i 30 gradi, con picchi anche di 40-42 gradi, specie in Emilia, nelle zone interne del Centro e in Sardegna, mentre l'afa accentuerà ulteriormente la sensazione di calore, spingendo ancor più su le temperature percepite, con maggior intensità al Centro-Nord ma  leggermente più contenuta al Sud. E questo fino almeno al 23-24 di luglio.  

  • Info Meteo
  • Ricerca personalizzata