|
28/01/2022 COVID: aumentano di ben 74 gli ammalati e di tre i deceduti. In Italia la curva dei contagi è in lieve decrescita
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane
Sei nuove guarigioni sono state registrate nella giornata odierna, a Torre del Greco.
Certificati 80 nuovi casi di positività al COVID-19, di cui 3 ripositivizzati.
Comunicati 3 decessi la cui positività è stata accertata post mortem:
L. F. classe 1957;
L. L. classe 1959;
S. V. classe 1944.
È quanto trasmesso dal Centro Operativo Comunale – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale.
Muta, così, il bilancio della seicentosessantatreesima giornata consecutiva di attività del C.O.C.:
Totale ospedalizzati: 34;
Totale in isolamento domiciliare: 2819;
Totale guariti dal COVID: 9143;
Totale decessi: 184.
“Esprimo massima vicinanza – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – alle famiglie dei nostri concittadini scomparsi. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell’intera Amministrazione comunale, va ai parenti tutti”.
28/01/2022 In Italia la curva dei contagi è in lieve decrescita
Secondo il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, "l'andamento della curva dei contagi è in lieve decrescita secondo i dati del monitoraggio odierno, un dato confermato anche dall'indice di trasmissibilità, che si sta attestando sotto soglia epidemica e anche questa è un'indicazione positiva. L'incidenza nell'ultima settimana è scesa a 1.823 casi ogni 100mila abitanti.
In tutto il Continente europeo si notano curve in crescita, mentre il nostro Paese comincia a mostrare un'inversione di tendenza.
Ad eccezione della fascia d'eta 0-9 anni, tutte le altre mostrano negli ultimi 7 giorni una decrescita dell'incidenza di Covid-19. In particolare i casi sono in crescita fra i più giovani, mentre l'incidenza diminuisce fra i più grandicelli".
Info Malattie
|
|
|