TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


01/03/2021 ANCHE LA CITTA' DI TORRE DEL GRECO HA PARTECIPATO, DOMENICA 28 FEBBRAIO U.S., ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DAL MINISTERO DELLA SALUTE, IN OCCASIONE DELLA XVI^ GIORNATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE


Ricerca personalizzata









Anche la città di Torre del Greco ha partecipato – domenica 28 Febbraio – all’iniziativa promossa dal Ministero della Salute, in occasione della XVI Giornata Mondiale delle Malattie Rare(Rare Disease Day 2021).
Così, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Palomba, raccogliendo e condividendo l’invito ai comuni di illuminare un monumento sui singoli territori – formulato dall’A.N.C.I. Campania – ha predisposto l’accensione del colonnato di Palazzo Baronale, per la notte di sabato 27 e domenica 28 febbraio.
L’iniziativa è nata dalla particolare considerazione del Dicastero governativo che, attualmente in Italia, sono circa un milione e duecentomila le persone con malattie rare, e, quasi ottomila le patologie al momento conosciute, delle quali solo circa trecentohanno una terapia conosciuta e definita.
“Un gesto di solidarietà – ha dichiarato il primo cittadino – al quale Torre del Greco non poteva sottrarsi, nei confronti di tanti che, purtroppo, vivono la difficoltà di essere affetti da patologie rare. Condividiamo e siamo solidali con il resto del Paese e con quanti si adoperano, quotidianamente, nella divulgazione di un tema particolarmente importante per garantire a tutti un accesso equo alla diagnosi, al trattamento e alle cure”.







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata