|
08/10/2020 Campania Covid. Positivi del giorno: 757, tamponi del giorno: 9.925. Si entra nella "Fase C" dell'emergenza
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 757
Tamponi del giorno: 9.925
Totale positivi: 16.464
Totale tamponi: 654.892
Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 470
Guariti del giorno: 149
Totale guariti: 7.044
Report posti letto su base regionale:
Posti di terapia intensiva disponibili: 108
Posti letto di terapia intensiva occupati: 55
Posti letto di degenza disponibili: 665
Posti letto di degenza occupati: 550
Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della ‘Fase C’ che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.
Il consigliere del ministro della Salute per l'emergenza Covid-19 e ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università Cattolica di Roma, ospite di "Agorà" su Rai3, lancia l'allarme: "La Campania è in una situazione di grandissima difficoltà.
I primi risultati sul vaccino la settimana prossima.
La regione ha da sola in questo momento lo stesso numero di casi che c'era in Italia a maggio. Di fatto quindi la Campania, ma anche un po' il Lazio e la stessa Lombardia - che è stata la regione dove tutto è originato e dove la curva epidemica non si è mai azzerata, quindi è ripartita - destano certamente preoccupazione".
Info Malattie
|
|
|