Torre del Greco è venuta alla ribalta sia in termini di contagi sia in termini di morti.ma se si eccettua il controllo delle storiche piazzette di via Falanga e via Teatro, non sono stati adottati particolari accorgimenti per il rischio-Coronavirus.
Sono ignorati i divieti imposti dal governo e ovunque si discute sull’opportunità di istituire zone rosse sul territorio, soprattutto nelle zone più calde, Postiglione e Leopardi.
Secondo Fratelli d' Italia, Torre del Greco è una delle città della provincia di Napoli con il maggiore numero di contagi e di vittime ma il sindaco si limita a stare nel centro operativo comunale e a stilare il bollettino serale pur essendoci diversi focolai sul territorio.
In vari paesini della Campania sono stati istituiuti delle zone rosse e la zona compresa tra Santa Maria la Bruna, la parrocchia di Postiglione e viale Europa registra un numero di casi positivi al Covid-19 in costante aumento e si temono ulteriori contagi.
I morti sarebbero 10 su 13 in quella zona, il 75%, ma pur avendo segnalato questo, il sindaco non ha mai fatto niente.
E' stata chiesta l’immediata istituzione di una zona rossa e l’allestimento di un presidio sanitario permanente (un camper o una tenda medica) e con il costante controllo delle forze dell’ordine e dell’esercito per vigilare su entrate e uscite.
I rappresentanti locali di Fratelli d’Italia hanno invitato a provvedere all’acquisto di tamponi veloci da fare a tappeto a tutti i residenti dell’area a rischio, al fine di isolare gli eventuali casi asintomatici e frenare la diffusione del virus.
La risposta del sindaco : "si vuole ghettizzare interi quartieri della città come se il Coronavirus rappresentasse un’emergenza sanitaria solo in determinate zone.
Ma non è così.
Isolare interi quartieri non significa circoscrivere l’epidemia, ma solo emarginare una fetta di popolazione già provata da sacrifici e lutti a meno che non si vuole fare politica."
In effetti anche molti cittadini della zona si sono lamentati soprattutto per essere stati abbandonati a se stessi, mentre vorrebbero
26/03/2020 Santa Maria La Bruna: decine di persone in casa con sintomi sospetti ed intanto nei gruppi Facebook si chiede apertamente di dichiarare zona rossa quella del focolaio ritenuto maggiore ovvero il triangolo Postiglione - Litoranea - Santa Maria La Bruna
Info Malattie
|