TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


15/03/2022 "Gli Occhi di Claudio" ritornano in Italia


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata











15/03/2022 Gli Occhi di Claudio ritornano in Italia.

Aggiornamento 15/03/2022

Le ore di attesa alla frontiera sono state tantissime.

Alle 11 di sera siamo riusciti ad oltrepassarla e dei volontari ci hanno gentilmente donato una zuppa calda e saporita, dopo di che la nostra discesa ha avuto inizio.

Siamo sulla via del ritorno, dopo 10 ore di attesa alla frontiera, finalmente siamo partiti, con a bordo 52 ucraini, di cui 22 donne, 30 bambini, 2 gattini ed un cucciolo di Jack Russel. Si prevede l'arrivo verso le ore 2 di questa notte.

30 Bambini e non un lamento, non un pianto, è qualcosa che difficilmente si riesce a spiegare a parole.

Abbiamo con noi il piccolo e fantastico Bogdan (tradotto significa dono di Dio) lui soffre di un lieve spettro autistico, ma è uno dei bambini più buoni che abbiamo mai conosciuto.

La sua mamma è umile, grata, dolcissima e altrettanto la nonna. Bogdan è un angelo e un genietto del computer a soli 5 anni, un bimbo davvero speciale, che aspetta che il suo papà torni, insieme lo abbiamo sentito per telefono e ringrazia tutti voi con la voce stroncata dalle lacrime.

Le donne che trasportiamo sono partite davvero sconfortate, ma sembra che si stiano pian piano rilassando. Proviamo a raccontare loro di quanto la nostra terra sia bella, del caldo, del mare e un pò alla volta, chi prima chi dopo, i loro volti iniziano a rilassarsi, anche se a tratti si vede la loro preoccupazione e tristezza.

Mentre scrivo questo post, dopo ormai 4 giorni di viaggio senza sosta alcuna, siamo arrivati a Padova. Abbiamo attraversato tutti gli stati dell'est europeo e a farlo insieme a noi 3 coraggiosi autisti che ringraziamo dal profondo del cuore.

Un viaggio non semplice e senz'altro carico di emozioni.

Pace e Amore a tutti e speriamo che non solo questa, ma tutte le assurde guerre che devastano il nostro bel pianeta finiscano subito, come per miracolo o come per dono a chi, come tutti noi desidera fratellanza, uguaglianza e giustizia.









  • Info Guerra
  • Ricerca personalizzata