N' Sea Yet, Greenpeace Gruppo Locale Napoli e altri 6 hanno organizzato un grande evento per il 25 aprile in occasione della Festa della Liberazione.
Ci sono due cose buone nella vita, la libertà di pensiero e la libertà di azione
(William Somerset Maugham)
"In occasione della giornata della liberazione vogliamo festeggiare il 25 Aprile in modo diverso, liberandoci dalla plastica, dallo smog, dal petrolio, dal gas, una pedalata tra amici di vecchia data e nuovi.
Un inno alla libertà da ciò che tutti i giorni il nostro pianeta ci chiede di eliminare. Un inno alla sostituzione delle nostre abitudini con altre più ecosostenibili, e l'utilizzo della bici è tra queste! " Bike is a LIfestyle".
Napoli è una città che offre bellezza in ogni angolo, sappiamo tutti dove spalancare gli occhi e godere del suo splendore ma c'è ancora tanto da fare, nel frattempo noi vogliamo contribuire a tracciare piccoli segnali del cambiamento!
Liberazione, per marcare questo nostro impegno che deve poi diventare di tutti!
LIBERIAMOCI almeno per un giorno da tutte le infrastrutture e proclamiamo la bellezza, lo sport, la salute, la natura, l'ambiente, uno stile di vita diverso, sicuramente più sano.
Durante la pedalata raccoglieremo la plastica che troveremo in giro.
Non chiediamo alle autorità di fermare il traffico, saremo noi il traffico ecologico, fatto di bici monopattini skate pattini, qualunque mezzo ecosostenibile a zero emissioni sarà consentito.
Per questa giornata vorremo tanto che Napoli fosse piena di bici e proprio per questo abbiamo pensato a tutti per chi volesse fare la pedalata con noi ma non ha una bicicletta a disposizione potrà noleggiarla presso
www.bicyclehouse.eu
www.mavin.bike
www.irentbike.it
PERCORSO DELLA PEDALATA
Start: Piazza del Gesù, Via Monteoliveto, Via Medina, Piazza Municipio, Teatro San Carlo, Piazza Trieste e Trento, Piazza del Plebiscito, Via cesare Console, Via Santa Lucia, Via Chiatamone, Piazza Vittoria, Riviera di Chiaia, Piazza Sannazzaro, Via Mergellina, Largo Sermoneta, si torna indietro per Via Francesco Caracciolo, Via Partenope, risaliamo per Piazza del Plebiscito e finiamo a Piazza Dante."
Questo è l' evento su Facebook
N’Sea Yet è un progetto di Economia Circolare ed Educazione Ambientale. "Con la pratica, la consapevolezza e l’azione quotidiana vogliamo coltivare il rispetto per la Natura. Il nostro obiettivo è preservare Madre Natura. Crediamo che solo attraverso l’azione di tutti il mondo possa cambiare davvero. Prendi parte al cambiamento!"
Approfondisci su N' Sea Yet
GreenpeaceNapoli è una Organizzazione di tutela ambientale. Si tratta di un Gruppo locale dei volontari e delle volontarie di Greenpeace Italia, dal lontano 1987.
Approfondisci su GreenpeaceNapoli
Info Festa della Liberazione
|