TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 11/03/2015 Il risparmio energetico entra in classe a Torre del Greco

    Ricerca personalizzata





    E finalmente anche a Torre del Greco entra in classe il Risparmio energetico, corrispondente alla quinta "R" della regola delle "6R": Ridurre, Riparare, Riusare, Riciclare, per Risparmiare Energia e Recuperare Risorse. Ed il progetto “Energia... mo” appena approvato in delibera comunale e promosso da A.L. Impianti, società specializzata nell’efficienza energetica, va proprio in questa direzione, fornendo il patrocinio morale all’iniziativa che punta a coinvolgere gli alunni delle scuole primarie dell’intero territorio comunale.





    Questo tema del risparmio energetico è molto importante soprattutto per le giovani generazioni, che sono sempre più sensibili e recettive degli adulti come per tante altre tematiche e con questa iniziativa l' amministrazione ha inteso supportare l’iniziativa, che punta a sensibilizzare i ragazzi attraverso quello che appare un vero e proprio gioco, in quanto il progetto “Energia… mo con A.L. Impianti” vuole sperimentare il nuovo modo di insegnare divertendo, che si sta applicando alle tante attività legate all' energia ed all' ambiente, e che permetterà agli alunni di conoscere e usare le energie rinnovabili con il gioco e il divertimento, in modo che gli alunni siano sensibilizzati fin dalla tenera età i ad un uso corretto dell’energia, ed è questo l' obiettivo del progetto Energia...mo.







    Nel progetto viene indicato, come sperimentato ampiamente, che molte tematiche affrontate in modo tradizionale possono annoiare e non dare grandi risultati perchè manca l' interesse. La presentazione come un gioco permette di scatenare l' interesse del bambino creando le condizioni di apprendere delle nozioni divertendosi e di metterle in pratica immediatamente.

    Divertendosi essi apprenderanno delle nozioni importanti sull’efficienza energetica, ricorrendo anche alla risoluzione di facili quiz che potranno terminare a casa con l’ausilio dei genitori, un modo questo per coinvolgere anche gli adulti. Da alcuni anni il comune di Torre del Greco si sta interessando alle energie alternative e queste sono alcuni eventi:

    Il 13/08/2010 Il sindaco di Torre del Greco ha annunciato la realizzazione di due impianti fotovoltaici su edifici pubblici a spese del ministero della Sviluppo Economico: Il Comune di Torre del Greco realizzerà due impianti fotovoltaici su edifici pubblici a spese del ministero della Sviluppo Economico. Solo 17 enti pubblici in tutta la Campania hanno ricevuto il finanziamento al 100%, pari a 388.500 euro. Gli impianti saranno posizionati sulla nuova struttura dei servizi demografici e sugli uffici della polizia locale di viale Sardegna, entrambi all´interno dell´ex mercato ortofrutticolo. Le strutture produrranno annualmente circa 125.000 kw, evitando di immettere in atmosfera 235.000 kg di CO2. Va ricordato che già a palazzo la Salle abbiamo una simile installazione e a breve partiranno le procedure del project financing, mediante concessione per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per la realizzazione dei lavori e la gestione degli impianti fotovoltaici da installare sugli edifici scolastici di proprietà comunale".

    E' del 2013 il seminario 'La diffusione dell'energia solare in Regione Campania: stato dell'arte e prospettive' alla Banca di Credito Popolare a Torre del Greco organizzato da AGEAS (Agenzia per l'Energia Ambiente e Sviluppo Sostenibile della Provincia di Salerno) e l'ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), con il patrocinio della città di Torre del Greco. 

  • 10/10/2013 La diffusione dell'energia solare in Regione Campania. Fotovoltaico a Torre del Greco

    Il 29 gennaio 2014 è stato inaugurato il secondo impianto fotovoltaico a Torre del Greco, in via Novara, dopo quello di La Salle.

  • 29/01/2014 Inaugurato il secondo impianto fotovoltaico del comune di Torre del Greco
    E' stato inaugurato stamattina il nuovo impianto fotovoltaico sul mercato di viale Sardegna, dopo tre mesi di attesa per il benestare della dogana...

  • 29/01/2014 FOTO Inaugurato il secondo impianto fotovoltaico del comune di Torre del Greco

    Si ricorda che il comune di Torre del Greco ha aderito per la prima volta alla campagna M' ILLUMINO DI MENO per il risparmio energetico
  • 13/02/2015 M'illumino di meno per il risparmio energetico. Oggi la Giornata per il risparmio energetico. Aderisce anche il comune di Torre del Greco

  • Info Energia
  • Ricerca personalizzata