|
10/03/2016 Si ritorna a parlare di Decoro Urbano (ed e-part) per la città di Torre del Greco
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Esistono due piattaforme che permettono di trasmettere in modo semplice ed immediato le segnalazioni al proprio comune, la piattaforma
Decoro Urbano
e la piattaforma
e-part
Questa è la storia delle due piattaforme per Torre del Greco:
13/09/2015 Dopo la piattaforma e-part ed i protocolli tramite URP, arriva a Torre del Greco la piattaforma Decoro Urbano
Come si vede, la prima proposta di implementazione per Decoro Urbano fu fatta nel 2012 dal Movimento ma senza risposta ed allora gli attivisti indipendenti provarono con la piattaforma e-part che risultava implementata per il comune di Torre del Greco ma le segnalazioni non pervenivano all' URP per lo smistamento ai vari uffici.
Da qui la richiesta all' assessore Balestrieri di preparare una delibera per il Decoro Urbano al sindaco Malinconico da parte di un gruppo di attivisti indipendenti. Dopo vari incontri al comune, il sindaco Malinconico si dimise e venne meno il progetto discusso.
Con il nuovo sindaco fu il consigliere D' Elia a presentare una proposta di cui non si seppe niente ma finalmente, nel consiglio comunale dell' 8 settembre 2015, la piattaforma Decoro Urbano, proposta ancora dal consigliere D' Elia, fu votata con esito favorevole in consiglio comunale.
Ogni cittadino può comunicare anche dal proprio smartphone mediante una semplice app, le criticità della propria città: (rifiuti, vandalismo, dissesto stradale, zone verdi deturpate, segnaletica, affissioni abusive) ma
ad oggi il comune di Torre del Greco non risulta attivo su questa piattaforma sulla quale sono presenti centinaia di comuni italiani.
La piattaforma e-part viene offerta al momento ai comuni in prova gratuita per il 2016 ma ha un costo di 10.000-15.000 euro all' anno.
Fra i comuni più vicini a Torre del Greco, vi sono i seguenti comuni che utilizzano Decoro Urbano: Portici, Volla, Boscoreale, Bacoli. Naturalmente anche il comune di Pomezia, di cui si sta tanto parlando, ha implementato la piattaforma Decoro Urbano.
Info Decoro Urbano
|
|
|