TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


06/11/2021 FESTIVAL DELLA GENTILEZZA – III EDIZIONE MARTEDI' 9 RACCOLTA LIBRI IN P.ZZA S. CROCE (NUOVA LOCATION Forum dei Giovani, presso Palazzo Baronale)


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata











A causa delle avverse condizioni metereologiche previste per domani 9 Novembre, la raccolta libri organizzata per celebrare la "Giornata della Gentilezza" avrà luogo nella sede del Forum dei Giovani, presso Palazzo Baronale (Piazza del Plebiscito) e NON più in Piazza S. Croce.

Sarà possibile donare i propri libri dalle Ore 10:30 alle ore 13:30.

Sarà, inoltre, possibile donare i libri fino a sabato 13 novembre! Tutte le donazioni saranno destinate alle attività di promozione culturale e letteraria organizzate dal Forum dei Giovani.

Per info e prenotazioni per la consegna dei libri è possibile contattare i componenti del Forum sulle pagine Instagram e Facebook.


Al via, martedì 9 novembre, alla III edizione del “Festival della Gentilezza”, il primo Festival di gentilezza che raccoglie eventi di cortesia e di solidarietà, da Nord a Sud, lungo tutto lo stivale d’Italia.

Quest’anno, per la prima volta, è prevista l’adesione anche della città di Torre del Greco, attraverso il Forum dei Giovani in collaborazione con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato alle Politiche giovanili.

Si tratta di un’iniziativa alla quale parteciperanno quasi duecento realtà italiane per mettere in campo piccoli ma importanti gesti a beneficio dei servizi e delle esigenze delle singole e diverse comunità territoriali.

Nello specifico, i ragazzi del Forum cittadino, martedì 9 Novembre saranno presenti con un gazebo in piazza Santa Croce dalle ore 10.30 alle ore 13.30 per una raccolta libri da parte dei cittadini che vorranno contribuire all’iniziativa di solidarietà; gli stessi, una volta raccolti, saranno poi reimpiegati nelle diverse manifestazioni culturali che l’assise dei giovani torresi organizzerà nell’ambito delle proprie attività sul territorio cittadino.

“Un evento sicuramente importante - dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili, Antonella Esposito – e dalla forte impronta sociale.

Mai come in questo momento, infatti, abbiamo tutti bisogno di riscoprire e coltivare quella che Marco Aurelio, filosofo ed imperatore romano, definiva la gioia dell’umanità.

Abbiamo bisogno di gentilezza, per curare il male a rischio contagio di un rancore che si sta allargando nella nostra vita quotidiana e nelle nostre realtà, ed è davvero bello vedere lo sprint e l’entusiasmo dei nostri giovani che ce la metteranno tutta per offrire un servizio all’intera comunità”.







  • Info bookcrossing
  • Ricerca personalizzata