TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


13/10/2020 Torre del Greco – “Arte in Vetrina”: i negozi si trasformano in galleria d’arte. Le informazioni


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata












Il centro storico di Torre del Greco si colora d’arte grazie alla collaborazione tra l’Ascom locale e l’opera di due prestigiosi artisti con l’evento “Arte in vetrina”, che trasformerà le vetrine dei negozi in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto.

Da giovedì 15 a sabato 24 ottobre attraverso le opere di Ciro Adrian Ciavolino e Simona Oliviero, i negozi di via Roma assumeranno le sembianze di una vera e propria galleria d’arte diffusa. Chi circolerà per le vie del centro storico, per una passeggiata o per fare shopping, potrà anche approfittare della possibilità di ammirare dei veri e propri capolavori messi a disposizione dagli artisti a favore della città.

Una veste nuova per le vetrine del centro che saranno quasi un museo all’aperto, arricchendosi dei dipinti degli artisti locali. In questo modo i negozi daranno maggiore valore alla propria terra e offriranno i propri prodotti in una veste nuova. Per questa “prima” i protagonisti saranno dunque i quadri di Ciro Adrian Ciavolino e Simona Oliviero, due artisti molto apprezzati nel panorama campano.

"E' un contributo che l'Ascom attraverso la collaborazione con due protagonisti dell'arte vuole dare alla città di Torre del Greco per favorire e far vivere al meglio dai propri cittadini il centro e le sue attività" spiega il presidente di Ascom, Giulio Esposito. "Qualora l'esperimento dovesse risultare, come noi crediamo, positivo e utile, potremmo decidere di replicare l'esperimento anche in altri luoghi della città"







  • Info Arte
  • Ricerca personalizzata