TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


12/02/2022 Sergio Puglia: La Costituzione italiana ora include la tutela dell’ambiente e della biodiversità tra i suoi principi fondamentali


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata











La Costituzione italiana ora include la tutela dell’ambiente e della biodiversità tra i suoi principi fondamentali.

Questo significa che qualunque azione, norma o evento non può e non deve danneggiare ecosistemi, persone e animali e deve proteggere anche gli interessi delle future generazioni.

  • VIDEO

  • L' Ambiente in Costituzione è ora una realtà

    Alla Camera è stato approvato in via definitiva il disegno di legge che inserisce la tutela dell’ambiente e degli animali nella Costituzione. È stato un cammino lungo e tortuoso, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

    Ora è scritto chiaramente nella nostra Carta: “La Repubblica tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni. La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali”.

    L’inserimento della tutela dell’ambiente e degli animali nel nostro dettato costituzionale rappresenta un grande passo in avanti, sia per quanto riguarda la tutela dei nostri territori, sia dal punto di vista giuridico.

    Leggi di più

  • L' Ambiente in Costituzione è una realtà

  • DISCUSSIONE SU INSIEME SIAMO IL MOVIMENTO







    Ministero della Transizione Ecologica

      8 Febbraio alle ore 17:18 

    Oggi è una giornata storica: è stata inserita, dal Parlamento, la tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi fra i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana.

    Inoltre questo voto sancisce che la salute e l’ambiente sono paradigmi da tutelare da parte dell’economia, al pari della sicurezza, della libertà e della dignità umana.

    “Giornata epocale, conquista che ci permette di tutelare il pianeta e le future generazioni” dichiara il Ministro Cingolani.

    Queste modifiche alla Costituzione verranno applicate anche nelle regioni a Statuto speciale.

  • Info Ambiente
  • Ricerca personalizzata