TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 27/04/2019 Dalle pinete al mare, ancora le associazioni Torresi, in questo caso l' Università Verde, ripulisce un luogo storico come il "laghetto"

    Ricerca personalizzata








    Questo l' invito dell' Università Verde a partecipare alla pulizia della spiaggia de IL LAGHETTO di sabato 27 aprile:

    "La mitica Spiaggia del Laghetto: un luogo dell'anima per chi abita a Torre del Greco, ed anche per chi non vi abita più.

    Un luogo che, come uno scrigno, custodisce ricordi di momenti sereni e gioiosi di più di una generazione. Un luogo di acque limpide, di panorama da sogno, di profumi di piante spontanee, di colori forti e teneri, di atmosfere serene e festose.

    Un luogo che l'associazione Università Verde vuole contribuire a conservare e valorizzare, insieme alla dinamica e fantasiosa tribù degli "amici del Laghetto", da sempre impegnati a proteggere questo piccolo angolo di paradiso.

    Noi di Università Verde invitiamo tutte e tutti coloro che andranno a passarvi la pasquetta o il dopo-pasquetta a non lasciarvi alcun rifiuto e rispettare questo pezzo bellissimo del nostro territorio.

    Questo significherebbe tanto, eppure non è sufficiente, perché il mare ci restituisce tutto ciò che noi umani vi buttiamo, soprattutto la plastica, e ce lo lascia in spiaggia.

    Per questo motivo ci daremo appuntamento qui, sabato 27 aprile, per rimuovere ogni sorta di rifiuto e restituire questa spiaggia alla sua naturale bellezza.

    Unisciti a noi!"







    Dalle pinete al mare, ancora le associazioni Torresi, in questo caso l'università verde, ripulisce un luogo storico, simbolo della bellezza naturale di Torre e da sempre luogo di ritrovo degli amanti del mare di ogni generazione.

    Dalle pinete al mare, ancora le associazioni Torresi, in questo caso l'università verde, ripulisce un luogo storico, simbolo della bellezza naturale di Torre e da sempre luogo di ritrovo degli amanti del mare di ogni generazione.







    Un plauso a loro, così come a tutti quelli che operano ogni giorno (vedasi pinete ultimamente) per la salvaguardia dei valori di questa città.

    (Università Verde) Commento del 28 aprile:





    Ieri mattina abbiamo pulito la bellissima spiaggia del Laghetto. Con noi di Università Verde, la “tribù” di “Quelli del Laghetto”, una rappresentanza del Forum Giovani di Torre del Greco e amici ambientalisti da sempre e sempre disponibili a dare il loro concreto contributo all’ambiente.

    Un’azione concreta, ma anche simbolica, che vuole porsi tre obiettivi:

    1 - Valorizzare la bellezza del nostro territorio, così generoso dal punto di vista ambientale e paesaggistico. Riteniamo, infatti, che “Educare alla bellezza” costituisca la premessa per amare il proprio territorio e amare il proprio territorio genera il bisogno di proteggerlo.

    Noi invitiamo tutti coloro che andranno in spiaggia per godersi il mare, il bel tempo e la vacanza a non lasciare alcun tipo di rifiuto, a riportandoselo a casa per, poi, correttamente differenziarlo.

    2 - Sollecitare e spingere l’Amministrazione Comunale e le Istituzioni ad essere in prima fila nell’azione di tutela e valorizzazione dell’ambiente, innanzitutto con una corretta e ottimale gestione del ciclo dei rifiuti e con iniziative che possano far crescere il senso civico della cittadinanza ( la sporcizia del mare si genera a terra!).

    Chiediamo, pertanto, all’Amministrazione Comunale di adottare tutte le strategie e gli strumenti normativi per dichiarare le nostre spiagge “plastic free”.

    3 - Sensibilizzare la cittadinanza alla necessità di contribuire IN PRIMA PERSONA e QUOTIDIANAMENTE alla tutela dell’ambiente, con una prima azione diretta e improrogabile: RIDURRE drasticamente l’uso della plastica.

    Si può! Si deve!

    Un ringraziamento al gruppo dei “Canoisti anonimi" che hanno collaborato all’ iniziativa di pulizia di un tratto di spiaggia poco accessibile, provvedendo anche a trasportare con le canoe i sacchi dei rifiuti raccolti.

  • Info Ambiente
  • Ricerca personalizzata