TuttoTrading.it


19/04/2016 Giornata Mondiale della Terra dal 22 maggio (Earth Day)

Ricerca personalizzata






La Terra è di tutti, soprattutto il 22 Aprile.

Earth Day Italia vuole creare una rete di persone, associazioni, realtà di ogni tipo con cui condividere l'obiettivo di promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale. Per questo qualsiasi idea, progetto, manifestazione da condividere insieme è più che ben accetto.





Scrivici a segreteria@earthdayitalia.org ed entra a far parte con la tua azione del più importante momento di celebrazione della nostra Terra.







Anche quest’anno la Giornata Mondiale della Terra sarà celebrata con numerose iniziative in tutta la Penisola per sensibilizzare quante più persone possibile alla tutela del Pianeta!

La Giornata della Terra (Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile, come celebrato dalle Nazioni Unite con l' intento di coinvolgere più nazioni possibili per superare il numero attuale di 175 paesi. Si celebra dal 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra: come movimento universitario la Giornata della Terra serve per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili. E da qui si procederà poi per diffondere un nuovo regime di vita basato sulla regola delle 4R.

  • VIDEO 2014 Giornata Mondiale della Terra

  • VIDEO Giornata della Madre Terra 2015 (Mother Earth Day)

  • Info Ambiente
  • Ricerca personalizzata