TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


22/03/2019 Giornata Mondiale dell' acqua 2019

Ricerca personalizzata






L' Università Verde ha diffuso un interessante decalogo sull' acqua Il 22 marzo viene celebrata la Giornata mondiale dell'acqua: oltre un miliardo di persone al mondo non ha accesso all'acqua pulita e due miliardi e mezzo vive in aree prive di servizi igienico-sanitari.

Da qui la necessità di avviare un consumo responsabile, una delle parole chiave che deve essere promossa ogni volta per salvare "Sorella Acqua" poichè la risorsa-acqua che non può di certo essere considerata inesauribile.

La giornata mondiale dell'acqua è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all'interno delle direttive dell'agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Le agenzie promotrici e le organizzazioni non governative hanno messo in luce il fatto che un miliardo di persone non hanno accesso all'acqua pulita e la struttura patriarcale, dominante in certi Paesi, che determina la priorità nella fruizione dell'acqua disponibile.





L' Università Verde ha diffuso un interessante decalogo.

Il tema della Giornata è “Nature for Water”. La proposta è quella di usare le soluzioni che si trovano in natura per ridurre le inondazioni, la siccità e l'inquinamento delle acque. Eventi e iniziative.







Sorella Acqua: l' Acqua, un Bene prezioso

  • Info Acqua
  • Ricerca personalizzata