TuttoTrading.it

25/11/2008 Appello per mantenere in vita Eluana

Ricerca personalizzata

Attraverso le  email amicali e istituzionali cerchiamo di promuovere e salvare il servizio civile. La vita umana va difesa sempre (embrione, disabili, ammalati gravi). No seguiamo e non conformiamoci al mondo presente (S. Paolo), non mettiamo in secondo piano passivamente chi con falsa carità si erge a giudice della vita altrui.

Sul caso Eluana…possiamo mai restare indifferenti? “Non chiediamo  nulla se non rispetto della Vita e la libertà di Amare..” (Suore Misericordie di Lecco).

Da semplici cristiani e testimoni dell’Amore di Gesù Cristo, oltre alle potenti armi della Preghiera del Cuore, e di quotidiane riflessioni in famiglia, al lavoro, in viaggio, con il Nostro prossimo e in quel mare d’indifferenza e d’egoismo delle nostre comunità potremmo costruire anche un tam-tam con l’email amicali, e sensibilizzare chi ha più responsabilità. Che ne dite?

Ricordo che qualcosa del genere recentemente funzionò: contro gli sprechi all’ultimo Festival di Sanremo ‘07  grazie alla giovane comunità nazionale di www.iosonoamore.it.

Noi da alcuni giorni abbiamo già iniziato questo piccolo e perseverante tam-tam d’email.

Allegata   in coda alcune email utili e una bozza di sollecitazione-tipo

Coraggio,  Costruttori/ci  di Pace.                                               Il  20 novembre 2008

Guglielmo Di Luca  

 www.torrecentrostudieprogetticaritas.org

 

email Governo:

berlusconi_s@camera.it,bonaiuti_p@camera.it,micciche_g@camera.it,info@carlogiovanardi.it,giovanardi_c@posta.senato.it,brambilla_m@camera.it,brancher_a@camera.it,crimi_r@camera.it,balocchi_m@camera.it,fitto_r@camera.it,rotondi_g@camera.it,brunetta_r@camera.it,info@renatobrunetta.it,carfagna_m@camera.it,info@maracarfagna.net,ronchi_a@camera.it,vito_e@camera.it,bossi_u@camera.it,meloni_g@camera.it,calderoli_r@posta.senato.it,frattini_f@camera.it,maroni_r@camera.it,alfano_a@camera.it

 

Email alcuni parlamentari:

 

capitanio_l@camera.it,pezzotta_s@camera.it,bossa_@camera.it,buttiglione_r@camera.it,caldoro_s@camera.it,abelli_g@camera.it,tabacci_b@camera.it,mannino_c@camera.it,formisano_aniello@camera.it,taglialatela_m@camera.it,alfano_g@camera.it,bindi_r@camera.it,bocchino_i@camera.it,boniver_m@camera.it,bossa_l@camera.it,carlucci_g@camera.it,capitanio_l@camera.it,carlucci_@camera.it,carfagna_m@camera.it,casini_p@camera.it,castiello_g@camera.it,cicchitto_f@camera.it,cosentino_n@camera.it,dipietro_a@camera.it,fioroni_g@camera.it,frattini_f@camera.it,gelmini_m@camera.it,volonte_l@camera.it,adornato_f@camera.it,nespoli_v@posta.senato.it

 

le restanti li trovate: http://www.camera.it/deputatism/245/documentoxml.asp

 

 

Gent.mi
Sig.
Presidente del Consiglio

Sigg. ri Ministri e Sottosegretari,

 

 

A seguito della recente sentenza che consente anche l’interruzione  dell'alimentazione e dell'idratazione della giovane Eluana Englaro, che causerà la sua morte e uccisione, chiedo che si provveda attraverso decretazione d'urgenza, o altre efficaci iniziative e strategie politiche/amministrative per impedire la morte in seguito ad una lunga e dolorosa agonia.

Togliere la Vita ad una persona, solo perché gravemente malata, è una pratica disumana, inaccettabile in ogni paese che voglia potersi ancora definire civile e cristiano! Non rassegniamoci a questa deriva di Valori e verso chi decide di uccidere un altro essere umano indifeso.

Il popolo italiano attende un segnale forte in difesa del diritto alla Vita, diritto inviolabile di ogni uomo.

In attesa di un Vostro sollecito intervento concreto per salvare Eluana, si porgono distinti saluti.
................

  • Archivio Eluana Englaro
  • Ricerca personalizzata