TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 24/03/2005 Via Crucis 2005 al Colosseo. Meditazioni e preghiere II (Jan van Elzen, http://www.korazym.org)

    09/11/2006 Un papa da calendario... a fin di bene (Loris Lauretano, http://www.korazym.org/)

    Ricerca personalizzata

    Le foto sono di Giancarlo Giuliani - Famiglia Cristiana.
    Anche Benedetto XVI "posa" per un calendario. L'iniziativa parte dal settimanale Famiglia Cristiana, che pubblicherà uno speciale calendario per il 2007, intitolato "Insieme. Un anno con il Papa". La nostra anteprima...
    La preghiera in cappella, il relax al pianoforte, la lettura in giardino o il lavoro dietro la scrivania. Dopo attori, attrici e modelle, anche Benedetto XVI ha deciso di "posare" per un calendario. Per solidarietà, naturalmente, su iniziativa del settimanale dei Paolini Famiglia Cristiana, insieme alla Libreria Editrice Vaticana. Insieme. Un anno con il Papa, il titolo del calendario 2007 che i lettori potranno acquistare in edicola il prossimo 23 novembre. In un colpo solo, la possibilità di vedere Benedetto XVI in situazioni inedite e di sostenere un progetto benefico in favore dei ragazzi del Rwanda.


    I "Calendari della solidarietà" sono ormai una tradizione per Famiglia Cristiana. Tuttavia, il calendario 2007 con le foto esclusive di papa Benedetto XVI, ritratto questa estate a Castel Gandolfo, è un’iniziativa davvero unica e speciale. Per ogni mese dell'anno, vengono proposte foto inedite, accompagnate da un pensiero speciale del Santo Padre tratto dalla sua prima enciclica Dio è amore e un dettaglio del progetto di solidarietà, promosso dal settimanale.

    Per avere il calendario 2007 Insieme, infatti, occorreranno cinque euro in più, oltre il prezzo di copertina, che andranno (per un euro a copia) alla Città dei Ragazzi Nazareth di Mbare in Rwanda, come risposta concreta all'enorme bisogno di istruzione. Nel Paese, sono necessari nuovi finanziamenti per accogliere le richieste dei ragazzi, sempre in aumento, e per costruire locali e nuove aule scolastiche.

    L'iniziativa rappresenta al tempo stesso un contributo prezioso al progetto di solidarietà Un Sorriso per l'Africa, voluto da papa Giovanni Paolo II durante la visita pastorale del 1990 per sostenere i bambini più poveri e in difficoltà e continuato da papa Benedetto XVI. In questo senso, la Città dei Ragazzi Nazareth è un vero e proprio baluardo di solidarietà, inaugurato nel 1998 a Mbare in Ruanda dal cardinale Alfonso Lopez Trujillo. Il Centro attualmente accoglie 354 ragazzi, che arrivano da tutte le diocesi del Paese, ed è riuscito a rimanere attivo, nonostante le traversie provocate dalla guerra civile e dal genocidio del 1994. Vicende che hanno colpito in modo terribile la gioventù rwandese, lasciando sul campo migliaia di orfani e mutilati. "C'è bisogno di ricostruire un'intera generazione", ha detto a Famiglia Cristiana il vescovo di Kabgayi, mons. Smaragde Mbonyinte. "Il Paese, da sempre poverissimo, è uscito devastato dal genocidio del 1994: famiglie distrutte, lutti, ferite difficili da rimarginare e ulteriore povertà".

    Per realizzare il calendario, questa estate, Benedetto XVI con grande disponibilità ha accettato che Giancarlo Giuliani, celebre fotografo dei papi e collaboratore di Famiglia Cristiana da oltre quarant'anni, rimanesse un'intera giornata con lui a Castel Gandolfo. Risultato: 14 foto originali, stampate su carta patinata di alta qualità, in una speciale, preziosa e prestigiosa veste grafica, elegante da sfogliare, bella da avere in casa.

    "Insieme" a Benedetto XVI sosteniamo i ragazzi bisognosi del Ruanda

    Acquistando il Calendario 2007 Insieme. Un anno con il Papa con Famiglia Cristiana doni un euro alla Città dei ragazzi Nazareth di Mbare in Ruanda.

    Oltre all'acquisto del calendario, chi volesse dare un contributo può inviare la sua offerta:
    - tramite il c/c postale n. 14365209 intestato all'Associazione don Giuseppe Zilli Onlus, via Giotto 36, 20145 Milano, specificando la causale "Progetto Città dei Ragazzi - Ruanda";
    - tramite il c/c bancario n. 2063009/01/48 ABI 03069 CAB 09467 CIN V presso la Banca Intesa;
    - con carta di credito entrando nel sito Famigliacristiana.it all'Associazione don Giuseppe Zilli Onlus, alla voce Progetto Città dei Ragazzi - Ruanda;
    - comunicando il numero della carta di credito e la data di scadenza al numero di telefono 02-480.120.40 o con E-mail, ricordando di indicare la causale "Progetto Città dei Ragazzi - Ruanda".

    Clicca qui per ulteriori informazioni sulla Città dei Ragazzi Nazareth.


    Per prenotare la copia del calendario, scrivi a:

    San Paolo
    Periodici San Paolo
    piazza San Paolo, 12
    12051 ALBA (CN)

    oppure è possibile rivolgersi in edicola.

    http://www.korazym.org

  • Archivio Notizie Papa ed Islam
  • Archivio Vaticano
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti



    VAI ALLA MAPPA DEL SITO