TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 21/10/2011 Riunione comitato Sindaci ASL NA 3 Sud (Comunicato portavoce Angelo Di Ruocco, http://www.comune.torredelgreco.na.it)

    Ricerca personalizzata

    Sotto la presidenza dell’On. Ciro Borriello, si è svolta a Palazzo Baronale , la riunione del Comitato dei Rappresentanti dei Sindaci dei 56 Comuni ricadenti nella competenze dell’ASL NA 3 Sud con il suo Direttore Generale Dott. Maurizio D’Amora ed i suoi collaboratori.

    Nel corso della proficua riunione, si sono affrontate le più svariate problematiche sulle prestazioni sanitarie che investono il vasto territorio dei 56 Comuni. Nello specifico, il Dott. D’Amora ha informato tutti i presenti il contenuto di un protocollo di intesa tra l’ASL NA 3 Sud, la Federfarma Napoli e Assofarm Napoli che da oggi a qualche mese sarà operativo in 245 farmacie del territorio .

    Il protocollo prevede la possibilità del pagamento del ticket , la presentazione della documentazione per l’esenzione dello stesso e la prenotazione delle prestazioni ambulatoriali specialistiche presso le farmacie. Inoltre, presso tutte le strutture ospedaliere sarà installato un totem per il pagamento del ticket con carta di credito, bancomat e quant’altro.

    Questo sistema porterà alla graduale scomparsa degli sportelli presso queste strutture fino ad oggi dedicate a questo servizio, con un notevole risparmio di personale e risorse economiche per il servizio sanitario, risorse e personale che verrà destinate al miglioramento delle prestazioni sanitarie.

    Dai presenti sono pervenute al Direttore Generale svariate proposte ma anche delle richieste, in particolare il Sindaco Terzigno ha messo a disposizione dell’ASL un fabbricato di tre piani , da ristrutturare a spese della sua amministrazione per destinarla a struttura sanitaria, Il Sindaco di Sorrento Peppino Cuomo ed il Vice Sindaco del Comune di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino hanno esposto al Direttore le problematiche dei loro comuni, prettamente a vocazione turistica con una popolazione in forte aumento nei periodi di vacanze e la loro difficoltà a raggiungere centri sanitari più attrezzati per ovvi motivi geografici, l’Assessore alla Sanità del Comune di Somma Vesuviana Vincenzo Carrella ed il Vice Sindaco di Pomigliano d’Arco si sono complimentati con il Direttore generale per la franchezza del linguaggio, per la sua disponibilità al dialogo ed all’ascolto, rendendosi disponibili fin d’ora per una piena e costruttiva collaborazione.

    Ai margini della riunione, il Direttore Sanitario ha avuto un incontro con vari esponenti del Comitato pro-Maresca, nel corso del quale si sono affrontate vari aspetti della chiusura di alcuni reparti del Maresca, nello specifico il Direttore ha ribadito ed assicurato, al seguito anche della forte richiesta dei giorni scorsi del Sindaco On. Ciro Borriello, che a breve ci sarà nell’Ospedale Maresca, l’apertura di una “Casa del parto” , dove potranno partorire le donne che presentano una gravidanza normale e prive di rischio, qualora qualche gravidanza si presentasse con qualche margine di rischio, la stessa paziente verrà indirizzata ad un centro vicino più attrezzato, inoltre sempre per il Maresca, il potenziamento delle figure professionali e del pronto soccorso. il Sindaco Ciro Borriello, ha concluso prendendo atto che il Direttore Generale si è reso conto che il piano Zuccatelli ha commesso delle ingiustizie nei confronti del Maresca ed a questo bisognerà in qualche modo rimediare e dare delle risposte certe all’utenza, l’Amministrazione Comunale, per la sua parte, sta valutando l’utilizzo dei fondi non spesi per la festa dei Quattro Altari, circa 90 mila euro, per migliorare alcuni reparti dello stesso. 

    Il Comitato infine, ha deciso unanimemente di riunirsi una volta al mese per fare il punto della situazione e concordare con il Direttore Generale, strategie e progetti.

    http://www.comune.torredelgreco.na.it

  • Archivio Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti



    VAI ALLA MAPPA DEL SITO